Bus in un precipizio in Albania: morti 12 studenti

pullman o autobus 1' di lettura 22/05/2012 - Sono ancora da chiarire le cause dell'incidente che lunedì ha provocato la morte di 13 studenti morti e altri 20 feriti, 14 dei quali in condizioni gravissime. La tragedia è avvenuta nel Sud dell’Albania, dove un pullman che portava un gruppo di studenti universitari in gita scolastica è precipitato in un burrone.

Erano le 16:15 di lunedí, quando il pullman, a bordo del quale vi erano studenti e professori di una Università albanese, è slittato e poi è precipitato in una scarpata. Un volo di almeno 80 metri che uccide diverse giovani e l'autista. Undici persone - tra le quali il conducente del bus - muoiono sul colpo, altre due perdono la vita in ospedale.

"Il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi", ha dichiarato una fonte sul posto, precisando che sono stati mobilitati ambulanze ed elicotteri per il trasporto dei feriti negli ospedali della capitale albanese.

La polizia, intanto, sta cercando di chiarire le cause dell’incidente: il ministro dei Trasporti ha detto che quella strada era stata riparata di recente, mentre un testimone, che abita nella zona dove è avvenuta la tragedia, ha affermato che l'autobus andava molto veloce.






Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2012 alle 14:16 sul giornale del 23 maggio 2012 - 2068 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia angeletti, studenti, albania, incidente stradale, autobus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/znq





logoEV