SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Google lancia mappe in 3d per gli smarthphone

1' di lettura
1671

google maps

Google ha svelato una versione di Google Earth “full 3D”, completamente tridimensionale. Il servizio consente agli utenti di muoversi intorno, ruotare, ed interagire con immagini 3D delle città. Google Earth conta un miliardo di utenti ogni mese. Google afferma che il servizio funzionerà per un manipolo di città principali per le piattaforme Android e iOS, già dalle prossime settimane.

Ma oltre al 3D, l’altra grande novità di Google Maps è il supporto offline u Android. Dunque le mappe di Google diventano accessibili anche senza connessione. Google Street View era nato come progetto condotto nel 20% del tempo libero che i dipendenti di Google hanno a disposizione per iniziative personali e creative.

In piú per completare le zone non ancora coperte da StreetView, spesso per mancanza di strade, Google farà uso di uno speciale zaino da trekking, che sarà in grado di catturare immagini circostanti a 360 gradi, consentendo di raggiungere il massimo grado di completezza possibile per mappare i territori ancora inesplorati da StreetView.
L’annuncio arriva quando è giá reso noto che Apple ha in cantiere il varo di un'applicazione per mappe digitali. E prevede di abbandonare l'alleanza con Google Maps, sigillata al debutto di iPhone. Secondo le voci trapelate finora punta a mappature tridimensionali da includere nel suo sistema operativo per dispositivi mobili.


google maps

Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2012 alle 01:35 sul giornale del 07 giugno 2012 - 1671 letture