SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA

articolo
Conversano: crollano due palazzine. Tre le vittime

1' di lettura 1601

crollo conversano
Una famiglia italo-olandese di tre persone è rimasta vittima del crollo di due vecchie palazzine nel centro di Conversano, in provincia di Bari.

La tragedia è avvenuta giovedì mattina, in Via Zingari, in pieno centro storico. Una fuga di gas la probabile causa del crollo.

Una decina i feriti, tutti passanti o abitanti di case vicine. Evacuate diverse palazzine nelle vicinanze, che sembrano pericolanti. Per evitare fughe di gas i tecnici della società che gestisce l'alimentazione del gas cittadino hanno chiuso le condutture principali. La via in cui è avvenuto il crollo è larga solo 4-5 metri, rendendo difficoltose le operazioni dei Vigili del Fuoco.

In un primo momento si pensava che le tre vittime non fossero in casa al momento dello scoppio, probabilmente al mare. Purtroppo in seguito i loro corpi sono stati ritrovati sotto le macerie: indossavano il pigiama, e secondo le prime ricostruzioni si trovavano in cucina quando la palazzina è crollata.

La famiglia era composta da un uomo di Conversano, una donna olandese e il loro bambino di 18 mesi: vivevano in Olanda, dove l'uomo gestiva un ristorante, ed erano a Conversano da pochi giorni, per una breve vacanza.



crollo conversano