SEI IN > VIVERE ITALIA > SPETTACOLI

In arrivo il film su Bob Marley

1' di lettura 3807

É in arrivo nelle sale italiane “Marley”, il biopic dedicato all’incontrastato re del Reggae: Bob Marley. Distribuito da Lucky Red, il film è firmato dal regista premio Oscar Kevin MacDonald che ha voluto realizzare un documentario sulla vita del celebre cantante giamaicano, in completo accordo con la sua famiglia.

‘Marley’ è un un docu che fa capire meglio la complessa figura di Bob Marley, ed è il primo che è stato autorizzato dalla sua famiglia. “Dire ciò che ha reso Bob un’icona è probabilmente impossibile”, ha sottolineato il regista.


Ziggy Marley, cantautore figlio della star e co-produttore del film insieme a Steve Bing e Chris Blackwell, sottolinea: "Conoscevamo Kevin come un acclamato documentarista, ma quello che è stato più importante per noi è stata la sua passione e il suo interesse per mio padre come persona e come musicista".

Oltre alle sequenze di repertorio, il film contiene approfondimenti e informazioni inedite grazie all'aiuto della famiglia Marley. La moglie di Bob, Rita, i suoi figli, gli amici e i colleghi, hanno rivelato i loro sentimenti, pensieri e ricordi. Il risultato di queste interviste fa sì che questo film rappresenti l'unico documento completo di ciò che è stato Bob Marley.



di Giulia Angeletti
redazione@viveresenigallia.it





logoEV