SEI IN > VIVERE ITALIA > CULTURA

Roma: serate di Grande Musica al Cortile di S. Ivo

2' di lettura 2091

l’International Chamber Ensemble presenta un’attraente e coinvolgente serie di eventi musicali che, come avviene da 16 anni, si terranno tra i cinquecenteschi archi dello stupendo Cortile di S. Ivo alla Sapienza, nel cuore di Roma.

La nuova edizione delle Serate di Grande Musica al Cortile di S. Ivo, programmata dal
6 Luglio all’11 Agosto 2012, offre 15 appuntamenti da non mancare, una cascata di meraviglie musicali di grande attrattiva che, insieme ad alcuni dei nostri più grandi successi, presenta anche una serie di nuove ed allettanti proposte.

Tutta la serie sarà realizzata con l’Orchestra sinfonica e l’Orchestra d’archi dell’International Chamber Ensemble sotto l’eccellente guida del Maestro Francesco Carotenuto e come sempre arricchita dagli attesi interventi di prestigiosi solisti ospiti: i musicisti e i danzatori del Cuartetango Ensemble, seguitissimi protagonisti della musica argentina, il Solitaire Ensemble con cinque eccellenti virtuosi del clarinetto, la compagnia internazionale di canto del Festival OperaEstate 2012 con i suoi giovani e brillanti interpreti della grande tradizione operistica.

è possibile a qualsiasi ora acquistare biglietti on-line per ogni concerto. Come sempre ogni programma verrà replicato più volte, per offrire maggiori opportunità al nostro numeroso ed affezionato pubblico ed ai nuovi attesi e benvenuti spettatori. La nuova serie si terrà, per il sedicesimo anno consecutivo, nel magnifico Cortile di S. Ivo alla Sapienza, sede originale dell’antica Università romana (Corso Rinascimento n. 40) rinnovando ancora una volta lo stupefacente e miracoloso connubio tra l’arte musicale e questo gioiello del barocco romano capolavoro dell’arte del Borromini. Con l’innegabile fascino della sua architettura ed un’acustica eccezionale, il Cortile offre una straordinaria ed affascinante esperienza nella sua veste notturna di magnifico auditorium sotto le stelle.



di Giacomo Campanile
redazione@vivereroma.org





logoEV