SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITà

Notte bianca in tutta Italia per aggiudicarsi il nuovo iPhone 5

2' di lettura 3173

Sta diventando una tradizione quella delle "notti bianche" tecnologiche. In occasione del debutto sugli scaffali del nuovo iPhone 5 si é formata una coda di amanti Apple fuori dai negozi specilizzanti.

Da giovedí sera a mezzanotte nei negozi di Tim, Vodafone e 3 Italia, che per l'occasione rimarranno aperti a oltranza, é stato possibile acquistare il nuovo oggetto del desiderio marcato Apple. Vodafone, per esempio, ha esteso l'iniziativa a 29 città italiane dove il dispositivo sarà proposto nell'ambito delle nuove offerte tutto incluso.

Anche Telecom e 3 Italia hanno aperto i loro punti vendita in molte città. In particolare, Telecom Italia apre i suoi negozi in 15 città, a Genova, Napoli, Bari, Palermo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Milano, Pescara, Roma, Salerno, Torino e Verona.

Durante gli anni, con l’avanzare delle generazioni di iPhone, le file davanti agli Apple Store si sono fatte sempre più numerose e quelle di giovedí notte sembrano essere senza precedenti nel nostro paese.

Per quanti riguarda i prezzi, ufficiosamente sono trapelati sul web i prezzi di una compagnia tlc, svincolati da contratto telefonico e quindi riferiti al solo iPhone 5. Si parte da 729 euro per il modello base da 16 Gb, per passare a 839 euro per il modello da 32 Gb e si chiude con il modello di fascia alta, il 64 Gb, che sfiora i mille euro, esattamente 949.

Per avere i primi dati sulle vendite, avvertono alla Apple, bisognerà aspettare i prossimi giorni e per i dati più accurati, a fine ottobre quando arriveranno le cifre della trimestrale. Un certo ottimismo comunque non manca, sull'onda del successo nei Paesi in cui è già in vendita l'iPhone 5 e in particolare i cinque milioni di esemplari venduti in appena tre giorni negli Usa.



di Giulia Angeletti
redazione@viveresenigallia.it





logoEV