Allarme maltempo: nubifragi su tutta la Toscana

1' di lettura 01/10/2012 - Finita l'estate é allarme maltempo. Forti temporali si sono abbattuti in Toscana tra il tardo pomeriggio e la serata di domenica. Ci sono stati allagamenti e problemi per le precipitazioni scese con intensità. I maggiori disagi nel livornese e nel fiorentino.

Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco. A Calenzano, a causa degli allagamenti, i vigili del fuoco hanno aiutato diverse persone a lasciare i sottopassaggi non più agibili. Allagamenti a scantinati e garage si sono verificati a Livorno e a Firenze. Allagamenti si riscontrano in diverse zone della periferia di Firenze: all'Isolotto in seguito alla caduta di un albero una strada e' rimasta bloccata.

Riscatto in extremis a Sesto Fiorentino: due bambini sono stati messi in salvo in un sottopassaggio allagato. I soccorritori li hanno trovati in piedi sul tetto di una macchina.

Problemi si sono registrati anche all’isola del Giglio. L’acqua caduta in grande quantità ha allagato gli scantinati dell’Hotel Demos.

Ancora in azione ovunque i vigili del fuoco, anche se la pioggia sembra aver perduto la sua forza originaria.






Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2012 alle 00:56 sul giornale del 01 ottobre 2012 - 1901 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, giulia angeletti, toscana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Epg





logoEV