Usa: esce film sulla morte di Bin Laden ed é subito polemica

osama bib laden 1' di lettura 06/10/2012 - Il canale National Geographic trasmetterà un film sull'uccisione di Osama bin Laden il prossimo 4 novembre, due giorni prima dell'elezione presidenziale americana. "Seal Team Six: The Raid on Osama bin Laden", questo il nome del film sulla morte del noto terrorista leader di al Qaeda.

Ed è subito polemica, perchè da tanti la programmazione in palinsesto di un film simile viene considerato come un omaggio all'operato di Obama, il presidente che ha ordinato il raid.

Il presidente del National Geographic Channel, Howard T. Owens, ha affermato che la scelta della messa in onda non ha nulla a che vedere con il calendario politico, ma e' determinata dalla volonta' di aiutare il lancio della stagionale autunnale del canale.

Il film e' diretto da John Stockwell e prodotto da Nicholas Chartier, lo stesso che finanzio il film premio Oscar "The Hurt Locker", sulla vita di una squadra di artificieri Usa in Iraq. Film realizzato da Kathryn Bigelow, la stessa autrice che a sua volta ha realizzato un film sull'uccisione del fondatore di al Qaeda.






Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2012 alle 01:29 sul giornale del 06 ottobre 2012 - 1926 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia angeletti, film, obama, osama bib laden

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/EC5





logoEV