Meningite su nave da crociera: 4 casi confermati, molto grave un indonesiano

nave da crociera 1' di lettura 08/10/2012 - Quattro casi di meningite batterica si sono registrati a bordo della nave da crociera Msc Orchestra, partita da Napoli e diretta in Francia e Spagna.

I quattro contagiati sono tutti membri dell'equipaggio che lavoravano in cucina, quindi non a contatto con i passeggeri. Il puù grave è un indonesiano di 32 anni, ricoverato in grandissime condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Livorno; preoccupanti le condizioni di un italiano di 47 anni, ricoverato nello stesso reparto. Meno gravi risultano le condizioni degli altri due, un brasiliano e un filippino, ricoverati in condizioni stabili nel reparto di malattie infettive.

A bordo della nave, attualmente in rotta verso la Spagna, tutte le persone che sono state a contatto con i pazienti sono state poste in isolamento e sottoposte al trattamento di profilassi antibiotica. Il resto del personale e passeggeri, anche quelli sbarcati nelle tappe precedenti della crociera, saranno tenuti sotto osservazione per sette giorni.






Questo è un articolo pubblicato il 08-10-2012 alle 18:07 sul giornale del 09 ottobre 2012 - 1815 letture

In questo articolo si parla di cronaca, meningite, marco vitaloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/EGY





logoEV