Bibliopride: prima giornata nazionale delle biblioteche

1' di lettura 12/10/2012 - Il 'bibliopride' di sabato 13 ottobre è il primo esperimento per rilanciare il sistema bibliotecario italiano.

La giornata nazionale delle biblioteche, promossa dall'Associazione Italiana Biblioteca serve a ribadire la centralità del sistema bibliotecario nazionale per la crescita culturale, economica e sociale del nostro paese.

L'obbiettivo è quindi quello di riavvicinare tutti i lettori e non alle biblioteche per riaffermare l'importanza di questa istituzione nel essere fonte gratuita di accesso ai saperi, di divulgazione e di incontro tra i frequentatori e tra le idee, di confronto e crescita culturale e personale. La giornata, ribadendo il ruolo delle biblioteche nella società intende anche chiedere maggiore attenzione e cura da parte delle istituzioni.

Per sede principale della giornata è stata scelta Napoli dove l'appuntamento è per sabato 13 ottobre alle 17 per la festa finale alla Basilica di San Giovanni Maggiore, ma come si legge dal programma, ci saranno molti appuntamenti in altrettante città italiane.






Questo è un articolo pubblicato il 12-10-2012 alle 10:09 sul giornale del 13 ottobre 2012 - 2231 letture

In questo articolo si parla di cultura, biblioteche, Giacomo Tognon

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ERr





logoEV