Fidel é vivo o morto? Voci sul web sulla sua presunta morte

Fidel castro 1' di lettura 12/10/2012 - Le condizioni di salute di Fidel Castro sarebbero molto gravi. Si moltiplicano su internet le voci secondo cui l'ex presidente cubano, 86 anni, continuerebbe a respirare solo grazie a un macchina. Il quotidiano venezuelano El Nacional parla addirittura di "morte cerebrale".

I rumors sono pero' stati accolti con scetticismo dalla maggior parte degli osservatori dell'attualità a Cuba e dagli stessi internauti, mentre la blogger dissidente Yoani Sanchez ha commentato che ''il giorno in cui morirà Fidel noi cubani saremo gli ultimi a saperlo''.

Uno dei figli di Fidel Castro, il fotografo Alex Castro, ha detto oggi che suo padre "sta bene", smentendo le versioni circolate su Internet sullo stato di salute dell'ex presidente cubano.

Dall'ultima colonna delle popolari ''Riflessioni'' pubblicata il 19 giugno del 2012, non si hanno piu' notizie ufficiali sulla salute del leader cubano. La sua piu' recente apparizione pubblica risale al 28 marzo scorso, durante l'incontro a L'Avana con Papa Benedetto XVI.

È dal 2006 che le condizioni di Castro sembrano sempre al limite e dal 2008, a causa di una grave malattia allo stomaco ha dovuta lasciare il comando al fratello Raul.






Questo è un articolo pubblicato il 12-10-2012 alle 17:37 sul giornale del 13 ottobre 2012 - 2816 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia angeletti, cuba, web, fidel castro, rumors, Yoani Sanchez

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ESK





logoEV