Jimi Hendrix: arriva la biografia scritta dal fratello

1' di lettura 24/10/2012 - A 70 anni dalla nascita del piu' grande chitarrista di tutti i tempi, esce a novembre 'Jimi Hendrix. Mio fratello', pubblicato da Skira e scritta dal fratello minore della rockstar: Leon Hendrix.

È la prima biografia che privilegia il profilo umano della rockstar, scritta dal fratello minore Leon Hendrix a quattro mani con Adam Mitchell. Oggi, tra l’altro, ricorre il 46mo anniversario dall’inizio della carriera discografica di Hendrix, avvenuta il 23 ottobre 1966 a Londra, nei De Lane Lea Studios.


Leon ripesca dai propri ricordi restituendo un ritratto intimo, familiare, con un Jimi nei panni del fratello maggiore premuroso, oltre che in quelli del genio indimenticabile. Una storia che va dalla Seattle della faticosa infanzia, ai gloriosi anni sulla cresta dell’onda della scena musicale, arrivando alla tragica morte di Jimi il 18 settembre 1970.

Quello che emerge sono le due anime di un Hendrix inedito e maledetto, fratello maggiore premuroso e genio senza regole, anticipatore di molte tendenze.






Questo è un articolo pubblicato il 24-10-2012 alle 01:03 sul giornale del 24 ottobre 2012 - 2234 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia angeletti, libro, bibliografia, Jimi Hendrix

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Fit





logoEV