SEI IN > VIVERE ITALIA > POLITICA
articolo

Cicciolina ci riprova: si candida con un nuovo partito, Dna

1' di lettura
3303

ilona staller

Ilona Staller, meglio nota come Cicciolina, è pronta a ricandidarsi nuovamente in parlamento, e lo fa con un movimento nuovo di zecca: Democrazia, Natura, Amore.

"Dual president" è lo slogan stampato sui primi manifesti: l'ex pornostar ha infatti creato il nuovo soggetto politico insieme ala compagno Luca di Carlo, avvocato penalista. Molto ricco il programma: salario minimo per i giovani, niente più privilegi per la casta, giustizia veloce ed efficace, matrimoni gay anche in chiesa.

Per Ilona Staller questo è la terza 'discesa in campo' con un proprio partito: nel '79 ideò il Partito del Sole, nel '92 il Partito dell'Amore. Cicciolina, presentando l'iniziativa in una conferenza stampa a Isola Farnese, vicino Roma, ha affermato che sarebbe molto felice qualora ritornasse sui banchi di Montecitorio. In questo modo potrebbe rinpinguare la pensione da ex parlamentare da 6.200 euro al mese che ha iniziato a ricevere da poco, frutto della leglislatura passata come deputata radicale dal 1986 al 1992.



ilona staller

Questo è un articolo pubblicato il 08-11-2012 alle 20:58 sul giornale del 09 novembre 2012 - 3303 letture