SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Castel Volturno: trovati i resti di due donne, madre e figlia, scomparse nel 2004

1' di lettura
2588

elisabetta grande maria belmonte

Sarebbero stati ritrovati in una villetta di Castel Volturno i resti di Elisabetta Grande e della figlia Maria, scomparse nel 2004.

Ne è convinta la redazione di "Chi l'ha visto?", secondo cui apparterrebbero alle donne scomparse i due corpi ritrovati dalla polizia scientifica nel villino di Domenico Belmonte, marito di Elisabetta Grande e padre di Maria. E sono stati proprio i servizi mandati in onda nelle ultime settimane dalla trasmissione di RaiTre ad indurre la polizia, coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, ad andare a cercare le due donne nella villetta del casertano abitata da Belmonte, ex direttore sanitario del carcere di Poggioreale.

A "Chi l'ha visto?" si era rivolto Lorenzo Grande, il fratello di Elisabetta. Il dottor Belmonte infatti non aveva mai denunciato la scomparsa della moglie e della figlia. I resti delle due donne sono stati ritrovati nell'intercapedine di un locale sotterraneo della villa.

Il ritrovamento è stato reso possibile grazie all'uso di un georadar, con il quale la polizia scientifica ha scandagliato l'intera abitazione. Accanto ai resti sono stati trovati anche i documenti delle due donne, ma solo gli esami sugli scheletri potrà dissipare ogni dubbio sull'identità delle vittime.



elisabetta grande maria belmonte

Questo è un articolo pubblicato il 13-11-2012 alle 15:50 sul giornale del 14 novembre 2012 - 2588 letture