SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Facebook vicina all'acquisto di WhatsApp

1' di lettura
2546

Smartphone, Iphone, tecnologia
Secondo indiscrezioni provenienti dall'America, Facebook starebbe puntando all'acquisto di WhatsApp, l'applicazione di messaggistica tra le più scaricate negli smartphone di tutto il mondo.

E' quanto riporta il sito specializzato TechCrunch, che, citando fonti vicine alla vicenda, parla anche di una trattativa ben avviata. L'interesse del leader dei social network per WhatsApp sarebbe l'ennesima conferma che Facebook vuole puntare a dominare il mercato mobile, non lasciando spazio ai concorrenti. Linea peraltro già intrapresa con l'acquisto di Instagram.

La società di Zuckerberg ha già un'applicazione per la messaggistica, Facebook Messenger, lanciata lo scorso anno, ma i suoi numeri non sono neanche lontanamente vicini a quelli di WhatsApp. Resta da vedere se Facebook provvederà ad integrare le due applicazioni, o se invece, molto probabilmente, le lascerà completamente separate e distinte.

I fondatori di WhatsApp hanno costruito un'applicazione rigorosamente senza pubblicità, conquistando la fiducia dei loro utenti anche con la promessa di non vendere i loro numeri di telefono agli inserzionisti. Esattamente l'opposto del social network in blu. L'integrazione tra le due app potrebbe quindi risultare controproducente, rischiando di far perdere utenti piuttosto che conquistarne altri.



Smartphone, Iphone, tecnologia

Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2012 alle 21:02 sul giornale del 04 dicembre 2012 - 2546 letture