SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

I Social-network dominano il web

1' di lettura
2845

social network
NM Incite e Nielsen hanno recentemente pubblicato un report sul rapporto tra consumatori e social network: I social network non sarebbero ancora passati di moda, anzi, starebbero conoscendo un boom non indifferente, sospinti soprattutto dai device mobili.

Secondo la ricerca, un utente che naviga su Internet con il Pc passa il 20% del proprio tempo su Facebook o Twitter ma la percentuale aumenta al 30% se il collegamento avviene da smartphone o tablet.

Facebook resta il social network più frequentato negli Stati Uniti in un contesto caratterizzato dal continuo sorgere ed affermarsi di nuovi social media. Sono 152,2 milioni i visitatori che si connettono tramite pc al sito di Mark Zuckerberg, 78,4 milioni attraverso app e 74,3 milioni di visitatori su mobile web, numeri di gran lunga superiori rispetto ad altre piattaforme.

Sempre negli States a essere coinvolte sono soprattutto donne, l'età media è tra 25-34 anni e l'etnia prevalente ispanica. Per Pinterest in un anno è un balzo in avanti (1047%), seguito sul podio da Google+ (80%) e Tumblr (55%). Su dispositivi mobili Twitter mostra un incremento del tempo in cui cattura l'attenzione degli utenti del 140% in un anno.



social network

Questo è un articolo pubblicato il 05-12-2012 alle 02:04 sul giornale del 05 dicembre 2012 - 2845 letture