SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Instagram si allontana da Twitter

1' di lettura
5425

instagram twitter
La guerra fra Facebook e Twitter fa registrare un nuovo episodio: Instagram, acquisita da poco dalla società di Zuckerberg, ha infatti cancellato l'integrazione con il social del passerotto, creando problemi nella visualizzazione delle foto.

Le immagini condivise attraverso Twitter appaiono ora tagliate o non perfettamente centrate. Ciò è dovuto alla cancellazione della “Twitter Card”, la funzione che permette di visualizzare al meglio i contenuti multimediali nei tweet, risparmiando agli utenti la necessità di uscire da Twitter.

La novità segna l'inizio delle ostilità tra le due piattaforme, un tempo molto collaborative. Il CEO di Instagram Kevin Systrom ha spiegato la scelta, attribuendola alla volontà di creare una community a sè stante, non dipendente da altri. "Qualche mese fa, abbiamo utilizzato le Twitter Cards perché avevamo una presenza minima sul Web", spiega Systrom.

"Da allora abbiamo conseguito diversi miglioramenti per il nostro sito, e per questo crediamo che la migliore esperienza da offrire sia quella di creare collegamenti con la piattaforma nella quale i contenuti hanno origine". Una mera scelta di business quella di Instagram quindi, che però favorisce di sicuro Facebook.



instagram twitter

Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2012 alle 19:52 sul giornale del 07 dicembre 2012 - 5425 letture