SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Confermato lo sciopero dei benzinai, distributori chiusi il 12 e 13 dicembre

1' di lettura
2587

Distributore di benzina
Fallita al ministero dello sviluppo economico la trattativa tra petrolieri e benzinai per scongiurare lo sciopero: distributori chiusi quindi, sulla rete ordinaria, dalle 19 di martedì fino alle 7 del 14 dicembre.

Sulla rete autostradale la sospensione del servizio sarà invece dalle ore 22 dell'11 dicembre alle ore 22 del 13. Ad annunciare l'agitazione sono stati i sindacati di categoria Fegica Cisl, Faib Confesercenti e Figisc-Anisa Confcommercio al termine dell'incontro a Roma. Secondo fonti sindacali "i petrolieri hanno chiuso ogni spazio di trattativa e il governo non è riuscito a trovare una via d'uscita per scongiurare lo sciopero".

Al centro della vertenza ci sono la contrattazione con le compagnie petrolifere per il rinnovo dei contratti scaduti, le nuove tipologie contrattuali, la crisi dei consumi, la ristrutturazione della rete di distribuzione e i costi dell'utilizzo della moneta elettronica per i rifornimenti. Nei giorni scorsi il sottosegretario allo sviluppo economico Claudio De Vincenti aveva provato a mediare nel tentativo di far riavvicinare le parti, a quanto pare senza successo.



Distributore di benzina

Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2012 alle 20:30 sul giornale del 11 dicembre 2012 - 2587 letture