SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Venezuela trema: Chavez un'altra volta sotto i ferri

1' di lettura
2134

Malato di tumore, il Presidente del Venezuela è sotto i ferri a L’Avana. È la quarta operazione dal luglio 2011. È una battaglia chiave quella che il presidente del Venezuela Hugo Chavez, 58 anni affronta in queste ore nella sua lunga guerra contro il cancro.

Il 58enne leader socialista ha scioccato i venezuelani nel fine settimana con l’annuncio della scoperta di nuove cellule maligne dopo che in passato, per due volte, si era già dichiarato completamente guarito.

Un’operazione da cui non dipende solo la sorte del leader bolivariano ma l’intero futuro del Paese che lo ha rieletto alla presidenza per la quarta volta consecutiva lo scorso 7 ottobre, e che guarda con apprensione a ciò che sta avvenendo.

Chavez ha poi indicato una sorta di successore, e cioè il vicepresidente ed ex ministro degli esteri Nicolas Maduro, nel caso sia necessario indire nuove elezioni. «Davanti a uno scenario di elezioni, scegliete Maduro quale presidente», ha detto, ricordando che questa è la sua «ferma opinione, piena come la luna piena, irrevocabile, assoluta, totale».



Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2012 alle 03:18 sul giornale del 12 dicembre 2012 - 2134 letture