Privacy: appello alla trasparenza per Microsoft e Skype
Quanto sono trasparenti le politiche di protezione dei dati personali degli utenti di Skype?
Allarme FAO: l'aviaria potrebbe tornare
Come nel 2006 il mondo rischia di essere nuovamente inondato dal virus dell' H5N1, o nella sua definizione più comune, influenza aviaria, questo l'allarme lanciato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura.
Canada: arriva il visto dedicato alle startup
Si chiama Startup Visa Program la rivoluzionaria iniziativa messa in campo dal governo canadese per attrarre nuovi imprenditori votati all'innovazione.
Trovati i frammenti del caccia F16 USA disperso nell'Adriatico
Sono del caccia F-16 statunitense decollato dalla base di Aviano lunedì 28 gennaio i frammenti ritrovati in Adriatico.
Ricerca: 2 miliardi di euro di fondi Ue a progetti su grafene e cervello artificiale
Il grafene, il materiale delle meraviglie, e il cervello artificiale sono i due progetti vincitori del finanziamento record da due miliardi di euro in dieci anni assegnato dalla Commissione Europea.
Un sito pirata sull'isola di Antigua: è guerra agli Usa
Il governo di Antigua ha deciso di realizzare un sito internet per la vendita di film, musica e software scaricati illegalmente.
Pattinaggio: per la 5 volta Carolina Kostner si conferma campionessa d'Europa
ZAGABRIA - Per la quinta volta Carolina Kostner si laurea campionessa europea nella gara individuale: un successo merito del coraggio e che premia il duro lavoro dell'altoatesina. Ora subito al lavoro in vista dei mondiali.
Ustica, la Cassazione condanna lo Stato a risarcire le vittime: 'La strage fu causata da un missile'
La strage di Ustica fu provocata da un missile e non da un'esplosione interna: arriva dal processo civile, a oltre trent'anni di distanza, e dopo il niente di fatto dei processi penali, la prima verità processuale sulla tragedia del Dc9 Itavia.
Morte di Vigor Bovolenta, indagati due medici sportivi
Vigor Bovolenta, il pallavolista morto lo scorso 24 marzo a Macerata mentre disputava una partita di B2, soffriva di una severa coronaropatia aterosclerotica, strutturata nel tempo, e non avrebbe dovuto giocare.
Il Parlamento russo vota la legge anti-gay
Con 388 voti a favore, uno contrario e un'astensione, la Duma, il Parlamento russo, ha approvato in prima lettura il disegno di legge con cui si vuole vietare a livello nazionale la "propaganda dell' omosessualità davanti a minori".
Vine: Twitter lancia il microvideo
La competizione tra i social network raggiunge una nuova frontiera: i mini video da condividere in tempo reale.
Il Parlamento che verrà: più giovane e rosa
La politica italiana si rinnova? Secondo uno studio della Coldiretti parrebbe di sì. Il Parlamento che uscirà dalle prossime elezioni politiche di febbraio, sarà composto da senatori e deputati con un'età media di 47 anni e con la più alta...
Tennis: Errani e Vinci conquistano l'Australian Open
MELBOURNE (AUSTRALIA) - dopo aver battuto le sorelle Williams, Il duo Errani e Vinci conquista il suo primo Australian Open sconfiggendo la coppia di casa per 6-2, 3-6, 6-2. Le azzurre si confermano così numero 1 al mondo.
Calcio: l'Europeo 2020 in 13 paesi
Nasce il primo campionato europeo di calcio itinerante.
Terremoto in Garfagnana avvertito anche a Bologna e Milano
Torna a tremare la terra nel centro Italia. Venerdì 25 gennaio alle ore 14.48 una scossa di magnitudo 4,38 ha fatto tremare la Garfagnana.
Montecosaro: arrestati 4 romeni durante assalto alla Manas. Feriti due carabinieri
Un furto con spaccata alla zona commerciale di Montecosaro scalo è stato sventato questa notte dai Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche che hanno arrestato in flagranza di reato quattro giovani romeni.
Stati Uniti: via libera alle donne soldato in prima linea
Il segretario alla Difesa uscente degli Stati Uniti, Leon Panetta, ha ufficializzato la revoca del divieto di schierare le soldatesse nei combattimenti in prima linea.
Ebay nel mirino del fisco italiano, in arrivo multa da 77 milioni di euro
Ebay, il sito di compravendita più noto al mondo, non avrebbe per anni versato un euro al fisco, nonostante il gran numero di operazioni commerciali portate a termine sul territorio italiano.
Tennis: il doppio che fa sognare l'Italia
MELBOURNE (AUSTRALIA): doppio da sogno per i colori azzurri in questa edizione degli Australian Open: Errani e Vinci approdano in finale; Fognini e Bolelli conquistano invece la semifinale dove li attende il magic duo dei gemelli Bryan.
Fabrizio Corona si è costituito a Lisbona: 'Ho paura delle carceri italiane'
Fabrizio Corona è stato bloccato mercoledì mattina a Lisbona poco prima che si costituisse come aveva già annunciato via Facebook.
Cameron: dentro o fuori dall'Unione Europea con un referendum entro il 2017
Dentro o fuori. Il Premier britannico Cameron ha confermato mercoledì 23 gennaio l'intenzione di chiedere ai cittadini britannici di decidere se stare “dentro o fuori” l'Unione Europea.
Turchia: un supercanale per raddoppiare il Bosforo
Potrebbero presto prendere il via in Turchia i lavori per la costruzione di un supercanale per sdoppiare il Bosforo.
Alitalia: finisce il monopolio sulla tratta Linate-Fiumicino
Il Consiglio di Stato ha bocciato il ricorso di Alitalia contro la decisione dell'antitrust di cedere alcuni slot sulla tratta Fiumicino-Linate alla Easyjet.
Tennis: il duo Errani e Vinci supera anche le sorelle Williams, ora le semifinali
MELBOURNE (AUSTRALIA) - Sara Errani e Roberta Vinci dopo essere andate inizialmente sotto 6-3, non hanno mollato e hanno strappato al tie-break (dominato 7 a 1) il secondo set alle americane, per poi chiudere 7-5 al terzo. Ora in semifinale...
Istat: in Italia oltre 8 milioni di poveri
In Italia più di una famiglia su dieci, oltre 8 milioni di persone, è in stato di povertà relativa.
Elezioni in Israele: pareggio tra destra e sinistra. Netanyahu primo
E' un parlamento spaccato a metà quello che è uscito dalle elezioni legislative anticipate in Israele.
Elezioni, niente voto per gli studenti Erasmus
Gli studenti italiani temporaneamente all'estero per il progetto Erasmus non potranno votare alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.
Bollette del gas in dimunizione da aprile
La primavera potrebbe portare buone notizie per i consumatori con una diminuzione delle bollette del gas del 6-7% per un risparmio stimato medio per famiglia di 90€ su base annua.
Caccia F-35 a rischio esplosione se colpito da un fulmine
Il nuovissimo caccia-bombardiere made in Usa, l'F-35 Jsf di Lockheed Martin, potrebbe esplodere se venisse colpito da fulmine.
Venduta all'asta la prima Batmobile per 4,2 milioni di dollari
E' stata venduta all'asta al prezzo record di 4,2 milioni di dollari la Batmobile originale utilizzata per le riprese della serie televisiva "Batman" degli anni '60.
Finti appartamenti estivi su internet: smantellata l'associazione criminale operante in diverse regioni
Sgominata la banda delle truffe telematiche. I Carabinieri di Osimo e di Numana, dopo 5 mesi di indagini, smantellano il sodalizio costituito da nove persone operanti in diverse regioni.
Dotcom torna e lancia Mega, un nuovo servizio di cloud storage
Lancio in grande stile, con un party nella sua mega villa di Auckland, per la nuova 'creatura' di Kim “Dotcom” Schmitz, il milionario tedesco fondatore dei servizi di filesharing chiusi nel gennaio scorso 'Megaupload' e 'Megavideo'
Stati Uniti: nuova strage, 15enne stermina la famiglia
Nuova strage a colpi di arma da fuoco negli Stati Uniti, a poco più di un mese da quella di Newtown, dove un giovane uccise 21 bambini e 6 adulti in una scuola.
Studenti Erasmus esclusi dal voto, il governo cerca una soluzione
Sono circa 25mila gli italiani che studiano nelle università europee con il programma Erasmus e che non potranno esprimere il loro voto alle prossime elezioni politiche.
Siria: reporter belga ucciso ad Aleppo
Yves Debay, giornalista belga di 59 anni, è stato ucciso da un colpo di un cecchino del regime mentre stava effettuando un reportage ad Aleppo, nel nord della Siria.
Il ministero della Salute denuncia: 'Troppi parti cesarei, quasi la metà ingiustificati'
In Italia quasi la metà dei primi parti cesarei sarebbe ingiustificato.