18 marzo 2013

...

Anche Facebook avrà gli hashtag

Anche Facebook potrebbe avere presto gli hashtag, una delle caratteristiche più distintive del rivale Twitter.
...

Macerata: Laura Boldrini eletta presidente della Camera dei Deputati

La marchigiana Laura Boldrini è la nuova presidente della Camera dei deputati. Deputata di Sinistra Ecologia e Libertà, la candidata scelta dal centrosinistra per il ruolo di terza carica dello Stato è nata a Macerata 52 anni fa ma ormai...

16 marzo 2013

...

Twitter: in arrivo la musica in streaming

Dopo il video, l'audio: Twitter si prepara a lanciare entro marzo un'applicazione per iOS, che permetterà ai suoi utenti di riprodurre e condividere musica.
...

Fine dell'immunità: scatta l'arresto per quattro ex parlamentari

Con l'insediamento delle nuove camere è caduta l’immunità parlamentare che aveva protetto durante la scorsa legislatura diversi ex onorevoli dalle ordinanze di custodia cautelare chiesti dall'autorità giudiziaria.

15 marzo 2013

14 marzo 2013

13 marzo 2013

...

Sanità lombarda: tangenti in cambio di appalti, sette arresti

La Direzione Investigativa Antimafia di Milano ha arrestato con l'accusa di corruzione sette persone, nell'ambito di un'indagine che andava avanti da un anno e mezzo su un presunto giro di tangenti relativo ad appalti per forniture di aziende...

12 marzo 2013

...

Libia: alcol avvelenato, 51 morti

Sono almeno 51 le persone morte intossicate in Libia dopo aver consumato alcol adulterato con metanolo.
...

Fukushima: a due anni dal disastro "class action" contro il governo

TOKYO - Nel giorno del secondo anniversario del disastro ambientale e nucleare provocato da un fortissimo sisma, un gruppo di vittime si schiera contro il governo di Tokyo e la Tepco chiedendo maggiori sforzi per ripulire l'area contaminata dalle...

11 marzo 2013

...

Cosmetici: stop ai test sugli animali

Svolta storica in Europa: oggi è entrato in vigore il divieto totale di commercializzare cosmetici ottenuti con l'uso della vivisezione sugli animali.
...

Nigeria: ucciso l'ingegnere italiano rapito

La Farnesina lo ha confermato ufficialmente: Silvano Trevisan, l'ingegnere italiano rapito tre settimane fa insieme ad altre 6 persone nel nord della Nigeria, è morto.

9 marzo 2013

...

Conclave, si inizia martedì 12 marzo

Ora è ufficiale: martedì prossimo, 12 marzo, inizierà il Conclave per l'elezione del successore di Papa Benedetto XVI.

8 marzo 2013

...

Valsesia, cesio radioattivo nei cinghiali

Tracce di cesio 137, un isotopo radioattivo rilasciato tra l'altro nel 1986 dalla centrale di Chernobyl, sono state trovate in decine di cinghiali che vivono nel comprensorio alpino della Valsesia, in provincia di Vercelli.

7 marzo 2013

6 marzo 2013

...

Venezuela: è morto Hugo Chávez

Il presidente del Venezuela Hugo Chávez è morto alle 16:25 a Caracas (in Italia erano le 23) a causa di un tumore.
...

Ikea: batteri nelle torte al cioccolato, bloccata la vendita

Ikea ha fermato la vendita, in 23 Paesi inclusa l'Italia, di una torta al cioccolato chiamata "Chokladkrokant", dopo che le autorità doganali cinesi avevano rilevato tracce di batteri fecali in una partita di questi prodotti.

5 marzo 2013

...

Libri&Cultura: Farsi un fuoco

Qualcuno avrà sicuramente letto giorni fa la notizia di una televisione norvegese che ha trasmesso 12 ore di diretta ininterrotta di un caminetto acceso. Con consigli, tra l’altro, sul fuoco perfetto e la corretta conservazione della fiamma....
...

La Germania tutela il copyright in rete con la lex google

In Germania il Bundestag, il Parlamento federale, ha approvato con 294 voti favorevoli e 243 contrari, grazie ai voti della maggioranza composta dai conservatori del governo guidato dalla Cancelliera Angela Merkel, una legge che tutela il diritto...
...

La7 va a Urbano Cairo per un milione di euro

Ora è ufficiale: il consiglio di amministrazione di Telecom Italia Media ha dato il via libera alla cessione di La7 a Urbano Cairo, per la cifra di un milione di euro.

4 marzo 2013

2 marzo 2013

...

Usa: gli F35 tornano a volare

il Pentagono ha annunciato la ripresa dei voli degli F-35, i caccia di ultima generazione rimasti fermi una settimana "come misura precauzionale" dopo che era stata rinvenuta una frattura alla lama di una turbina nel motore di uno dei velivoli.