30 marzo 2013

...

Si è spento Enzo Jannacci

Enzo Jannacci è morto il giorno di Venerdì Santo a Milano, la sua città, all'età di 77 anni.

29 marzo 2013

...

Pistorius libero di viaggiare all'estero

Oscar Pistorius, accusato di omicidio volontario per avere ucciso la fidanzata Reeva Steenkamp lo scorso 14 febbraio, riavrà il suo passaporto e potrà quindi viaggiare liberamente all'estero.

28 marzo 2013

...

Scuola: addio ai libri cartacei. Ridotti i tetti di spesa

Presto i tradizionali libri cartacei spariranno dai banchi della scuola italiana: dall'anno scolastico 2014/2015 gli insegnanti potranno adottare solo libri digitali o nel formato misto.

27 marzo 2013

26 marzo 2013

...

Mappato in Italia il genoma del pesco

Il 24 marzo il consorzio internazionale Peach Genome Initiative (IPGI) ha pubblicato sulla prestigiosa rivista di genetica la 'Nature Genetics' la mappatura completa del pesco (nome scientifico: Prunus persica)

25 marzo 2013

...

Camorra: si impicca in carcere boss desgli scissionisti

Domenico Antonio Pagano, 46 anni, considerato uno dei capi degli scissionisti di Secondigliano e detenuto in regime di 41-bis nel carcere lombardo di Opera, si è tolto la vita impiccandosi in cella.

23 marzo 2013

...

Cipro: torna il prelievo dai conti correnti, un apparente soluzione

Cipro deve trovare una via di uscita urgente per evitare il fallimento dell'isola dopo che il parlamento, martedì, ha respinto l'impopolare piano di salvataggio, che prevedeva il prelievo forzoso dai conti correnti bancari, concluso solo pochi...

22 marzo 2013

21 marzo 2013

...

Istella, arriva da Tiscali l'alternativa a Google

Si chiama "istella" il nuovo motore di ricerca lanciato dall'azienda sarda Tiscali, non per contrastare Google, ma per fornire un "servizio alternativo e complementare".

20 marzo 2013

...

L'olio d'oliva aiuta a dimagrire

Contrariamente a quanto si pensa, l'olio d'oliva aiuta a dimagrire. Come? Tutto avviene attraverso l'olfatto, il naso aiuta lo stomaco a smettere di sentire la fame.

19 marzo 2013

...

India: l'ambasciatore italiano perde l'immunità

Daniele Mancini, ambasciatore italiano, perde l'immunità diplomatica. Questo è quanto sentenzia la Corte Suprema Indiana, la quale rinvia al prossimo 2 Aprile la decisione sul caso dei marò, accusati dell'omicidio di due pescatori.