Frequenze tv: l'Agcom vara il regolamento per l'asta, esclusi Rai, Mediaset e Telecom
Il Consiglio dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato all'unanimità il provvedimento definitivo sulle regole per l'asta delle frequenze televisive del digitale terrestre.
Consulta: 'Legge elettorale e unioni gay, il Parlamento non ascolta i nostri inviti'
Da parte della Corte Costituzionale sono arrivati numerosi inviti a legiferare ma "è accaduto spesso che il Parlamento non abbia dato seguito a questi inviti".
Facebook scende in politica: Zuckerberg lancia il suo movimento, FWD.us
Si chiama FWD.us il nuovo movimento politico creato dal numero uno di Facebook Mark Zuckerberg, lanciato ufficialmente con un editoriale comparso sul Washington Post.
Air bag difettosi, richiamate 3 milioni di auto giapponesi
Maxi richiamo in vista per le quattro principali case automobilistiche giapponesi, a causa di un difetto nell'ari bag del passeggero anteriore.
Economia digitale: l'Italia resta indietro
Nel mondo si sta procedendo a grande velocità ad investire in infrastrutture ed innovazione per sfruttare al meglio le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
Violazioni dei diritti, l'Italia la più multata in Europa
A causa delle violazioni dei diritti dei propri cittadini nel 2012 l'Italia è stata condannata dalla Corte di Strasburgo a versare indennizzi per 120 milioni di euro.
Concorrenza sleale: Android nel mirino della Ue
Google è finito di nuovo sotto la lente di ingrandimento dell'Antitrust dell'Unione Europea, dopo la denuncia presentata da FairSearch Europe, un gruppo che raccoglie 17 aziende, tra cui Microsoft, Nokia, Oracle, Expedia e TripAdvisor.
Morto Robert Edwards, il padre della fecondazione in vitro
E' morto all'età di 87 anni lo scienziato britannico Robert Edwards, 'padre' della procreazione in vitro e Premio Nobel 2010 per la Medicina.
Serbia: strage in un villaggio, uomo uccide 13 persone
Tredici persone, tra cui un bambino di pochi mesi, sono stati uccisi a colpi d'arma da fuoco da un sessantenne a Velika Ivanca, villaggio a una cinquantina di chilometri da Belgrado.
Iran: terremoto di magnitudo 6.3, almeno 30 morti e 850 feriti
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6,3 ha colpito alle 16.22 ora locale (le 13.52 in Italia) l'Iran, nella provincia meridionale di Bushehr.
Fuga dall'Italia: emigrazione cresciuta del 30%
La crisi economica pesa e sempre più italiani decidono di andare all'estero per sfuggire alla mancanza di occupazione e prospettive.
Addio a Margaret Thatcher, la Lady di Ferro
E' morta Magaret Thatcher, premier britannico dal 1979 al 1990, prima e unica donna a ricoprire tale incarico in Gran Bretagna.
Afghanistan: raid aereo Nato, morti 11 bimbi
Almeno undici bambini tra 1 e 7 anni e due donne sono rimasti uccisi in un raid aereo condotto dalle forze Nato in Afghanistan, nel distretto orientale di Shigal.
Google: un miliardo di dollari per comprare Whatsapp
Un miliardo di dollari: è quanto sarebbe pronta ad offrire Google per acquistare Whatsapp, la popolarissima app di comunicazione per smartphone.
Roma: primarie del centrosinistra, vince Marino
Sarà il senatore Pd Ignazio Marino lo sfidante del sindaco uscente di Roma Gianni Alemanno alle prossime elezioni comunali.
L'Onu agli Usa: 'Chiudete Guantanamo, viola i diritti'
L’alto commissario Onu per i diritti umani Navi Pillay ha chiesto nuovamente al governo degli Sati Uniti di chiudere la prigione di Guantanamo, perchè la custodia indefinita dei detenuti senza una precisa accusa o senza un processo viola le...
Palermo: in coda dall'alba per l'esenzione ticket, pensionato muore d'infarto
E' morto nella ressa, in attesa agli sportelli dell'Azienda sanitaria provinciale di Palermo.
Ritorna l'aviaria, finora 6 vittime in Cina
E' salito a sei il conto delle vittime provocate da un nuovo ceppo del virus dell'influenza aviaria in Cina.
Civitanova: marito e moglie si tolgono la vita a causa della crisi, il fratello della donna si getta al porto
Coniugi si tolgono la vita nella propria abitazione a causa dei problemi economici. L'anziano fratello della donna, sconvolto dal dolore, si getta in mare.
Corea del Nord: nuove minacce agli Stati Uniti. E Anonymous attacca i siti del regime
Continua a salire la tensione tra Usa e Corea del Nord: l'esercito di Pyongyang ha ricevuto dallo Stato maggiore il definitivo via libera per uno "spietato" attacco nucleare contro gli Stati Uniti.
India: lasciato dalla moglie, uccide 9 donne a colpi d'ascia
Follia omicida in India, dove un uomo ha ucciso con un'accetta quattro donne e cinque bambine tra i due e i nove anni.
Mafia: maxi confisca in Sicilia, beni per 1 miliardo e 300 milioni di euro
Oltre un miliardo e trecento milioni di euro: a tanto ammontano i beni confiscati dalla Direzione investigativa antimafia a Vito Nicastri, il re dell'eolico.
Afghanistan: attacco dei talebani, 48 morti a Farah City
E' di 48 morti e oltre 108 feriti il bilancio dell'attacco portato da un commando di talebani ad alcuni edifici governativi di Farah City, nell'Afghanistan occidentale.
Camera: 8,5 milioni di tagli alle spese
Ammonta ad 8,5 milioni di euro annui la sforbiciata alle spese della Camera dei Deputati, deliberata all'unanimità dall'ufficio di Presidenza.
Sigarette elettroniche: vietata la vendita ai minori
Il ministro della Salute Renato Balduzzi ha firmato un'ordinanza che proibisce la vendita delle sigarette elettroniche con presenza di nicotina ai minori di 18 anni.
Stati Uniti: sindaco obbliga ogni famiglia a possedere un'arma da fuoco
Nuovo capitolo nel dibattito tutto americano sulla limitazione al possesso di fucili e pistole.
YouTube chiude, Twitter senza vocali: i pesci d'aprile sul web
YouTube sta per chiudere: lo ha spiegato in un video la stessa Google, affermando che il sito in questi anni è stato soltanto una gara mondiale per scoprire il miglior video pubblicato in rete.
San Benedetto: frode alimentare, sequestrate oltre 48 tonnellate di pesce congelato scaduto
Oltre 5,8 tonnellate di prodotti di origine animale surgelati e congelati e 42,5 tonnellate di prodotti ittici non idonei all'alimentazione umana in quanto tenuti in cattivo stato di conservazione e, addirittura, in buona parte, già scaduti da...
L'intero dna umano coperto da brevetti
Chi possiede i nostri geni?
Si è spento Enzo Jannacci
Enzo Jannacci è morto il giorno di Venerdì Santo a Milano, la sua città, all'età di 77 anni.
Lettonia: alla deriva su lastre di ghiaccio, salvate 200 persone
Brutta avventura per circa 200 persone, rimaste bloccate per diverse ore su due enormi lastre di ghiaccio alla deriva al largo delle coste della Lettonia, nel Mar Baltico.
Pistorius libero di viaggiare all'estero
Oscar Pistorius, accusato di omicidio volontario per avere ucciso la fidanzata Reeva Steenkamp lo scorso 14 febbraio, riavrà il suo passaporto e potrà quindi viaggiare liberamente all'estero.
Bersani: 'No a condizioni inaccettabili'. Subito nuove consultazioni-lampo di Napolitano
Niente da fare per il premier incaricato Pierluigi Bersani: le consultazioni con i partiti non sono state risolutive.
Siria: colpi di mortaio sull'università, almeno 15 morti
Quindici persone, in gran parte studenti, sono rimaste uccise e almeno venti ferite a causa di colpi di mortaio caduti sull'università di Damasco.
Scuola: addio ai libri cartacei. Ridotti i tetti di spesa
Presto i tradizionali libri cartacei spariranno dai banchi della scuola italiana: dall'anno scolastico 2014/2015 gli insegnanti potranno adottare solo libri digitali o nel formato misto.
Ritardi e inefficenze, l'Ue boccia la giustizia italiana
"Giù le mani dai giudici. Se si vuole che la magistratura sia davvero indipendente, bisogna lasciarla lavorare".