Trovati due pianeti che possono ospitare la vita
Sebbene sin dall'antichità il filosofo Epicuro sostenesse l'esistenza di mondi al di fuori del sistema solare quasi 2400 anni fa solo nel 1995 è stato scoperto il primo pianeta orbitante intorno ad un'altra stella. Ma fino alla scoperta di oggi...
Giorgio Napolitano rieletto presidente della Repubblica, è la prima volta
I 1007 grandi elettori hanno scelto di confermare Giorgio Napolitano presidente della Repubblica Italiana. È la prima rielezione di un presidente della Repubblica nella storia della Repubblica Italiana.
Ginnastica Artistica: agli europei di Mosca due bronzi in campo maschile
MOSCA - Agli Europei di ginnastica artistica, i colori azzurri salgano sul podio maschile del corpo libero e degli anelli. In campo femminile Ferlito sfiora il bronzo alla trave; niente da fare invece nel corpo libero dove si conferma la...
Pesaro: aggressione Annibali, il giudice 'una malvagità inaudita'. Ora si cercano tre albanesi
L'indagine sull'aggressione a Lucia Annibali, alla quale uno sconosciuto le ha deturpato il volto, gettandole addosso acido solforico, va avanti senza sosta. Il Gip di Pesaro Lorena Mussoni ha convalidato stamani il fermo per lesioni volontarie...
Boston, gli attentatori sono due fratelli ceceni. Uno è morto, l'altro catturato
Sono stati due fratelli ceceni di 26 e 19 anni, Tamerlan e Dzhokhar Tsarnaev, a piazzare le due bombe esplose durante la maratona di Boston.
La medaglia di Panaroni: “stròlig”. Correva l’anno 2001…
Nel dialetto fanese “stròlig” vien detto di colui che “indovina” come andranno poi a finire le cose. La stessa pubblicazione delle “medaglie m’arcord” , riferite ad eventi del passato, ha più volte evidenziato come, anche...
Elezione del Presidente della Repubblica, ancora una fumata nera
Quarta fumata nera per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica.
Stati Uniti: il Senato boccia l'intesa bipartisan sul controllo delle armi
E' saltato l'accordo bipartisan tra democratici e repubblicani sulla riforma del mercato delle armi voluta da Barack Obama dopo la strage di Newtown.
Garlasco, processo da rifare: la Cassazione annulla l'assoluzione di Stasi
La prima sezione penale della Corte di Cassazione ha annullato la sentenza di assoluzione di Alberto Stasi per l'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco (Pavia).
Elezione del Presidente della Repubblica: niente di fatto nelle prime due votazioni
Sono andati a vuoto i primi due scrutini per l'elezione del successore di Giorgio Napolitano.
Pesaro: aggressione Annibali, Varani davanti al Gip. Ricercati due albanesi
Venerdì mattina alle 9, nel carcere pesarese di Villa Fastiggi, è in programma l'interrogatorio di convalida dell'arresto per Luca Varani, avvocato pesarese accusato di essere il mandante dell'aggressione avvenuta ai danni di Lucia Annibali, ...
Primavera: fioriscono i parchi di divertimento, ma anche qui la crisi porta sconti e offerte
Con l'arrivo della bella stagione riaprono tutti i maggiori parchi di divertimento, da Gardaland a Magicland, dall'Acquafan fino ad EuroDisney. Ma per una famiglia, in tempi di crisi come questi non è facile affrontare la spesa di una giornata...
Boston, si segue la pista del lupo solitario. Identificata una persona sospetta
Forse è stato un terrorista isolato, un 'lupo solitario', a piazzare le due bombe che hanno provocato tre vittime e numerosi feriti alla maratona di Boston.
Pesaro: acido in faccia, avvocatessa aggredita dall'ex mentre rientra in casa
Attimi di terrore martedì sera in un condominio in via Rossi. Una 35enne è stata aggredita da un uomo che le ha gettato dell'acido addosso.
Palermo: 'infiltrazioni mafiose' nei cantieri navali, tra gli indagati l'ex operaio Corradengo
Sigilli a 3 società e sei arresti, questo il bilancio di un blitz della Dia di Palermo. Nel mirino degli inquirenti le infiltrazioni mafiose nei cantieri navali. Tra gli indagati spicca Giuseppe Corradengo: da operaio a falcoltoso imprenditore...
Stati Uniti, bombe alla maratona di Boston. Tre morti, oltre cento feriti
Ritorna l'incubo terrorismo negli Stati Uniti: due bombe sono esplose, a pochi secondi l'una dall'altra, nei pressi della linea del traguardo della maratona di Boston.
Iran: terremoto di magnitudo 7.8, numerose vittime
Una violenta scossa di terremoto, di magnitudo 7,8, ha colpito alle 15,14 (le 12,44 in Italia) la provincia di Sistan-Belucistan, nel Sud-Est dell'Iran, vicino al confine con il Pakistan.
Quirinale: i 5 Stelle candidano Milena Gabanelli
Urne virtuali chiuse per le 'Quirinarie' online del Movimento 5 Stelle: vince la giornalista di Report Milena Gabanelli, davanti al fondatore di Emergency Gino Strada e il giurista Stefano Rodotà.
Verona: successo per il Vinitaly
Anche quest'anno Verona ha aperto le sue porte alla 47 edizione del Vinitaly. La fiera distribuita in ben oltre 94.000 MQ di superficie ha permesso la degustazione dei più svariati vini e distillati d'Italia. Qui infatti sia l'operatore esperto...
Tratta di esseri umani, primato italiano in Ue
Nuovo terrificante primato per l'Italia: il Bel Paese è il protagonista tra i 27 Stati membri dell'Unione Europea per il traffico di esseri umani.
Sharing illegale, maxisequestro di 27 portali internet
Una vasta operazione della Polizia Postale, su ordine del Gip del Tribunale di Roma, ha portato all'oscuramento in Italia di un gruppo di 27 portali internazionali, tra piattaforme di file sharing, streaming e indexing.
Somalia: attacchi kamikaze a Mogadiscio, una ventina le vittime
È di almeno 16 morti e numerosi feriti il bilancio di un attentato kamikaze compiuto da un gruppo di uomini armati a Mogadiscio, in Somalia.
Frequenze tv: l'Agcom vara il regolamento per l'asta, esclusi Rai, Mediaset e Telecom
Il Consiglio dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato all'unanimità il provvedimento definitivo sulle regole per l'asta delle frequenze televisive del digitale terrestre.
Consulta: 'Legge elettorale e unioni gay, il Parlamento non ascolta i nostri inviti'
Da parte della Corte Costituzionale sono arrivati numerosi inviti a legiferare ma "è accaduto spesso che il Parlamento non abbia dato seguito a questi inviti".
Facebook scende in politica: Zuckerberg lancia il suo movimento, FWD.us
Si chiama FWD.us il nuovo movimento politico creato dal numero uno di Facebook Mark Zuckerberg, lanciato ufficialmente con un editoriale comparso sul Washington Post.
Air bag difettosi, richiamate 3 milioni di auto giapponesi
Maxi richiamo in vista per le quattro principali case automobilistiche giapponesi, a causa di un difetto nell'ari bag del passeggero anteriore.
Economia digitale: l'Italia resta indietro
Nel mondo si sta procedendo a grande velocità ad investire in infrastrutture ed innovazione per sfruttare al meglio le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
Violazioni dei diritti, l'Italia la più multata in Europa
A causa delle violazioni dei diritti dei propri cittadini nel 2012 l'Italia è stata condannata dalla Corte di Strasburgo a versare indennizzi per 120 milioni di euro.
Concorrenza sleale: Android nel mirino della Ue
Google è finito di nuovo sotto la lente di ingrandimento dell'Antitrust dell'Unione Europea, dopo la denuncia presentata da FairSearch Europe, un gruppo che raccoglie 17 aziende, tra cui Microsoft, Nokia, Oracle, Expedia e TripAdvisor.
Morto Robert Edwards, il padre della fecondazione in vitro
E' morto all'età di 87 anni lo scienziato britannico Robert Edwards, 'padre' della procreazione in vitro e Premio Nobel 2010 per la Medicina.
Serbia: strage in un villaggio, uomo uccide 13 persone
Tredici persone, tra cui un bambino di pochi mesi, sono stati uccisi a colpi d'arma da fuoco da un sessantenne a Velika Ivanca, villaggio a una cinquantina di chilometri da Belgrado.
Iran: terremoto di magnitudo 6.3, almeno 30 morti e 850 feriti
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6,3 ha colpito alle 16.22 ora locale (le 13.52 in Italia) l'Iran, nella provincia meridionale di Bushehr.
Fuga dall'Italia: emigrazione cresciuta del 30%
La crisi economica pesa e sempre più italiani decidono di andare all'estero per sfuggire alla mancanza di occupazione e prospettive.
Addio a Margaret Thatcher, la Lady di Ferro
E' morta Magaret Thatcher, premier britannico dal 1979 al 1990, prima e unica donna a ricoprire tale incarico in Gran Bretagna.
Afghanistan: raid aereo Nato, morti 11 bimbi
Almeno undici bambini tra 1 e 7 anni e due donne sono rimasti uccisi in un raid aereo condotto dalle forze Nato in Afghanistan, nel distretto orientale di Shigal.
Google: un miliardo di dollari per comprare Whatsapp
Un miliardo di dollari: è quanto sarebbe pronta ad offrire Google per acquistare Whatsapp, la popolarissima app di comunicazione per smartphone.