Siria: attentato al premier al-Halki, illeso
Il premier siriano Wael al-Halki è scampato ad un attentato nel centro di Damasco.
WhatsApp e simili superano gli sms
Il numero dei messaggi gratuiti scambiati con gli smartphone grazie a WhatsApp e simili nel 2012 ha superato quello degli sms.
Ecco il nuovo governo, ministro per ministro
Ha giurato domenica mattina alle 11:30 il nuovo Governo della Repubblica italiana presieduto dall'esponente del PD Enrico Letta che vede come vicepresidente il segretario del PdL Angelino Alfano.
Attentato a Palazzo Chigi mentre il governo giura: due carabinieri feriti, arrestato l'attentatore
Domenica mattina mentre a Palazzo Chigi il nuovo governo Letta stava giurando nell'antistante Piazza Colonna Luigi Preiti, 46 anni, nato a Rosarno (RC) ma residente ad Alessandria, ha aperto il fuoco contro due carabinieri ferendo Giuseppe...
Il segreto dell'ispettore Derrick: era stato nelle Ss
Horst Tappert, il celebre ispettore Derrick della tv, aveva un passato oscuro, un segreto inconfessabile che si è portato nella tomba 5 anni fa: durante la Seconda Guerra Mondiale era stato un soldato delle Ss.
Russia: rogo in un ospedale psichiatrico, 38 morti
Trentotto persone sono morte nell'incendio divampato nella notte in una clinica psichiatrica a Ramensky, a cinquanta chilometri a sud di Mosca.
Wi-fi gratuito in hotel, Italia penultima in Europa
In Italia solo metà degli hotel offre ai loro ospiti la connettività wi-fi gratuita, negli altri o non c'è o si paga caro.
Fondi Lega: arrestato Belsito. Yacht da 2,5 mln per Riccardo Bossi
Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega Nord, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per associazione a delinquere, truffa aggravata e riciclaggio, nell'ambito dell'inchiesta sui fondi del Carroccio.
Napolitano incarica Letta di formare il nuovo governo
Dopo le consultazioni-lampo di martedì, il Presidente Napolitano ha deciso di dare l'incarico di formare il nuovo governo ad Enrico Letta.
Perugia: tantissimi gli ospiti internazionali presenti al Festival del Giornalismo
E' iniziato mercoledì 24 aprile il Festival Internazionale del giornalismo a Perugia, che si concluderà domenica.
Forti scontri a Parigi dopo il sì ai matrimoni omosessuali
Forte tensione a Parigi, dove il presidente dell'Assemblea nazionale, il socialista Claude Bartolone, ha annunciato che il progetto di legge che consente il matrimonio e l'adozione per le coppie dello stesso sesso, è stato approvato con 331 voti...
Creati batteri che producono biodisel
Creare carburanti puliti, del tutto simili al diesel attualmente in commercio, a partire da liquami e rifiuti alimentari: pura fantascienza. Finora.
Libia: attacco all'ambasciata francese a Tripoli, diversi feriti
Un'autobomba è esplosa martedì mattina davanti all'ambasciata francese a Tripoli, ferendo due guardie della sicurezza francesi, uno in modo grave.
8 milioni di Iphone 5 difettosi tornano in fabbrica
Otto milioni di Iphone 5 tornano in fabbrica, sul banco degli imputati Foxconn, l'azienda cinese che ha prodotto tutti i passati modelli di iPhone degli ultimi anni. Per il futuro modello 5S Apple sta cercando nuovi costruttori.
Elezioni regionali in Friuli, vince di misura Debora Serracchiani
Vittoria al fotofinish per la candidata del centrosinistra Debora Serracchiani alle elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia.
Tennis: con Errani e Vinci l'Italia di Barazzutti conquista la quinta finale di Fed Cup
L' Italia si impone sulla la nazionale ceca per 3-1, grazie al successo in singolare di Errani e al doppio trionfo di Vinci, conquistando così la quinta finale della storia del tennis azzurro. Nella finale il team azzurro affronterà in casa la...
Napoli: una nuova speranza per la cura delle malattie degenerative
Nonostante la decandenza politica sociale ed economica, in Italia e in particolare nel Sud, si continuano a fare ricerche di qualità. A smaltire i grassi e i rifiuti in eccesso nel corpo umano ci pensa un unico gene, chiamato Tfeb, il gene è...
Il Coisp: “La Polizia è al servizio dei cittadini, non possono esserci privilegi per chi può arrivare prima”. Per Boldrini la scorta sul web.
“Nel massimo del rispetto e della considerazione di chi ritiene di aver subito un torto e dei validi motivi per cui richiede l’intervento delle Forze dell’Ordine, ci troviamo di fronte ad una situazione che ci costringe a porre l’accento...
Ascoli: il giocatore del Lecce Dramè arrestato per rapina a una prostituta
L'ex calciatore dell'Ascoli Ousmane Dramè, attualmente in forza al Lecce, è stato fermato dalle forze dell'ordine nella notte tra domenica e lunedì.
Trovati due pianeti che possono ospitare la vita
Sebbene sin dall'antichità il filosofo Epicuro sostenesse l'esistenza di mondi al di fuori del sistema solare quasi 2400 anni fa solo nel 1995 è stato scoperto il primo pianeta orbitante intorno ad un'altra stella. Ma fino alla scoperta di oggi...
Giorgio Napolitano rieletto presidente della Repubblica, è la prima volta
I 1007 grandi elettori hanno scelto di confermare Giorgio Napolitano presidente della Repubblica Italiana. È la prima rielezione di un presidente della Repubblica nella storia della Repubblica Italiana.
Ginnastica Artistica: agli europei di Mosca due bronzi in campo maschile
MOSCA - Agli Europei di ginnastica artistica, i colori azzurri salgano sul podio maschile del corpo libero e degli anelli. In campo femminile Ferlito sfiora il bronzo alla trave; niente da fare invece nel corpo libero dove si conferma la...
Pesaro: aggressione Annibali, il giudice 'una malvagità inaudita'. Ora si cercano tre albanesi
L'indagine sull'aggressione a Lucia Annibali, alla quale uno sconosciuto le ha deturpato il volto, gettandole addosso acido solforico, va avanti senza sosta. Il Gip di Pesaro Lorena Mussoni ha convalidato stamani il fermo per lesioni volontarie...
Boston, gli attentatori sono due fratelli ceceni. Uno è morto, l'altro catturato
Sono stati due fratelli ceceni di 26 e 19 anni, Tamerlan e Dzhokhar Tsarnaev, a piazzare le due bombe esplose durante la maratona di Boston.
La medaglia di Panaroni: “stròlig”. Correva l’anno 2001…
Nel dialetto fanese “stròlig” vien detto di colui che “indovina” come andranno poi a finire le cose. La stessa pubblicazione delle “medaglie m’arcord” , riferite ad eventi del passato, ha più volte evidenziato come, anche...
Elezione del Presidente della Repubblica, ancora una fumata nera
Quarta fumata nera per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica.
Stati Uniti: il Senato boccia l'intesa bipartisan sul controllo delle armi
E' saltato l'accordo bipartisan tra democratici e repubblicani sulla riforma del mercato delle armi voluta da Barack Obama dopo la strage di Newtown.
Garlasco, processo da rifare: la Cassazione annulla l'assoluzione di Stasi
La prima sezione penale della Corte di Cassazione ha annullato la sentenza di assoluzione di Alberto Stasi per l'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco (Pavia).
Elezione del Presidente della Repubblica: niente di fatto nelle prime due votazioni
Sono andati a vuoto i primi due scrutini per l'elezione del successore di Giorgio Napolitano.
Pesaro: aggressione Annibali, Varani davanti al Gip. Ricercati due albanesi
Venerdì mattina alle 9, nel carcere pesarese di Villa Fastiggi, è in programma l'interrogatorio di convalida dell'arresto per Luca Varani, avvocato pesarese accusato di essere il mandante dell'aggressione avvenuta ai danni di Lucia Annibali, ...
Primavera: fioriscono i parchi di divertimento, ma anche qui la crisi porta sconti e offerte
Con l'arrivo della bella stagione riaprono tutti i maggiori parchi di divertimento, da Gardaland a Magicland, dall'Acquafan fino ad EuroDisney. Ma per una famiglia, in tempi di crisi come questi non è facile affrontare la spesa di una giornata...
Boston, si segue la pista del lupo solitario. Identificata una persona sospetta
Forse è stato un terrorista isolato, un 'lupo solitario', a piazzare le due bombe che hanno provocato tre vittime e numerosi feriti alla maratona di Boston.
Pesaro: acido in faccia, avvocatessa aggredita dall'ex mentre rientra in casa
Attimi di terrore martedì sera in un condominio in via Rossi. Una 35enne è stata aggredita da un uomo che le ha gettato dell'acido addosso.
Palermo: 'infiltrazioni mafiose' nei cantieri navali, tra gli indagati l'ex operaio Corradengo
Sigilli a 3 società e sei arresti, questo il bilancio di un blitz della Dia di Palermo. Nel mirino degli inquirenti le infiltrazioni mafiose nei cantieri navali. Tra gli indagati spicca Giuseppe Corradengo: da operaio a falcoltoso imprenditore...
Stati Uniti, bombe alla maratona di Boston. Tre morti, oltre cento feriti
Ritorna l'incubo terrorismo negli Stati Uniti: due bombe sono esplose, a pochi secondi l'una dall'altra, nei pressi della linea del traguardo della maratona di Boston.
Iran: terremoto di magnitudo 7.8, numerose vittime
Una violenta scossa di terremoto, di magnitudo 7,8, ha colpito alle 15,14 (le 12,44 in Italia) la provincia di Sistan-Belucistan, nel Sud-Est dell'Iran, vicino al confine con il Pakistan.