Stati Uniti: incendio in Arizona, morti 19 vigili del fuoco
Diciannove pompieri sono morti in Arizona tentando di contenere gli incendi che da giorni devastano lo stato nel sud ovest degli Stati Uniti.
Egitto nel caos: ultimatum dell'esercito a Morsi
Il governo egiziano ha 48 ore di tempo per trovare l'accordo con le forze di opposizione e "rispondere alle richieste del popolo".
Giochi del Mediterraneo: Italia prima nel medagliere con 186 medaglie
MERSIN (TURCHIA) - 186 medaglie: questo il bottino azzurro ai Giochi del Mediteranneo 2013 che piazza i colori azzurri in cima al medagliere.
Facebook censura la foto dell’asceta nudo: proteste in India
Un coro di proteste, contro il noto social network Facebook si è levato in India in seguito alla decisione di bloccare l’account di un 23enne che sulla sua pagina aveva pubblicato la foto dell’asceta Muni Shri Punyanandi, completamente nudo.
Una Stella è tornata in cielo: muore a 91 anni l'astrofisica Margherita Hack
Nella notte di sabato 29 giugno, alle ore 4:30 del mattino, all'ospedale di Cattinara, muore l'astrofisica più famosa d'Italia: Margherita Hack.
Ior: truffa e corruzione, arrestati un alto prelato e uno 007
Un alto prelato dela vaticano, monsignor Nunzio Scarano, un funzionario dei servizi segreti, Giovanni Maria Zito, e un broker finanziario, Giovanni Carenzio, sono stati arrestati venerdì mattina da militari del Nucleo speciale di polizia...
Brasile: falsi timbri sul passaporto, Battisti rischia l'espulsione
Il Supremo tribunale di giustizia brasiliano ha respinto il ricorso presentato dall'ex terrorista Cesare Battisti per la revisione di una condanna per uso di falsi timbri sul passaporto.
Tennis: a Wimbledon per la prima volta nella storia, 5 azzurri approdano al 3 turno
LONDRA - Storico risultato sull'erba londinese: per la prima volta, cinque italiani approdano al terzo turno del torneo: Seppi, Vinci, Pennetta, Giorgi e Knapp si giocheranno così un posto agli ottavi.
Venezuela: ritrovato l'aereo dei Missoni
E' stato ritrovato il relitto del bimotore su cui viaggiava Vittorio Missoni, scomparso il 4 gennaio scorso in Venezuela, sulla rotta Los Roques-Maiquetia.
Roaming nella Ue: dal 1° luglio scatta la riduzione delle tariffe
A partire da lunedì prossimo navigare in internet o controllare l'email sullo smartphone mentre si è in viaggio in un altro paese dell'unione Europea, Croazia compresa, costerà circa un terzo in meno.
Giochi del Mediterraneo: nuoto azzurro da record con 50 medaglie
MERSIN (TURCHIA) - Nella quinta giornata di giochi il nuoto azzurro chiude con il botto e tocca il record di 50 medaglie vinte. Niente da fare per il settebello della pallanuoto che chiude al quarto posto.
Smartphone: boom di virus informatici
Crescono sempre di più il numero di attacchi informatici che colpiscono smartphone e tablet.
Ritorna la norma ammazzablog: obbligo di rettifica e multe fino a 16mila euro
Rispunta in Parlamento la cosiddetta norma ammazzablog, contenuta nell'ennesima proposta di legge presentata questa volta da un gruppo di deputati di Scelta Civica.
Giochi del Mediterraneo: nelle finali di ginnastica artistica, una Ferrari da record
MERSIN (TURCHIA) - Ai Giochi del Mediterraneo Vanessa Ferrari conquista il suo ottavo oro diventando l'atleta italiana più vincente in questa competizione. Trionfi anche per Gandolfi (parallele) e Campana (trave). Nel maschile Principi conquista...
Torino, mangiano pianta tossica a cena: famiglia in ospedale, bambino in coma
Quattro persone, tra cui un bambino di 11 anni, sono finite in ospedale in gravi condizioni dopo aver mangiato a cena una pianta tossica coltivata in un vaso sul balcone.
Calcio: blitz della Finanza nelle sedi di 41 squadre, sospetti sui contratti dei giocatori
Nuova bufera all'orizzonte per il malandato calcio italiano: gli uomini della Guardia di Finanza hanno perquisito le sedi di 41 squadre di serie A, B e minori per acquisire documentazione relativa ai contratti dei giocatori.
Addio a Richard Matheson, l'autore di 'Io sono leggenda'
E' morto all'età di 87 anni Richard Matheson, prolifico e pluripremiato scrittore di fantascienza horror.
Processo Ruby: Berlusconi condannato a 7 anni
I giudici della IV sezione penale del tribunale di Milano hanno condannato Silvio Berlusconi a sette anni di reclusione per concussione e prostituzione minorile, nell'ambito del cosidetto processo Ruby.
Beach Volley: Roma, tappa italiana amara per le coppie italiane
Roma - Niente da fare per le due coppie azzurre: Daniele Lupo e Paolo Nicolai sono stati eliminati agli ottavi dai lettoni Smedins e Samoilovs. Marta Menegatti e Greta Cicolari hanno perso ai quarti contro le vice-campionesse olimpiche Kessy-Ross...
Brasile: due manifestanti investite e uccise
Due donne sono state travolte da un'auto e uccise mentre partecipavano ad una manifestazione di protesta a Luziania, nello stato centrale di Goias, in Brasile.
Alto Adige: 6 alpinisti morti sul Gran Zebrù
Domenica tragica sulle pareti del Gran Zebrù, in Alto Adige, dove sei persone sono morte in due diversi incidenti, molto simili per dinamica.
La terra torna a tremare in Toscana: nuova forte scossa di magnitudo 4.4
Una nuova forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.4, ha colpito alle 17.01 le province di Lucca e Massa Carrara.
Internet: non solo per chattare su Facebook, ma anche per informarsi, giocare e telefonare
Le abitudini degli internauti cambiano in fretta così l'ormai celebre guerra tra Facebook e Google sembra avere ormai un vincitore: Twitter!
Afghanistan: è morta Barbara De Anna. Era rimasta ferita un mese fa in un attacco dei talebani
E' morta Barbara De Anna, la funzionaria dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) ferita il 24 maggio scorso in un attacco dei talebani a Kabul, in Afghanistan.
Terremoto di magnitudo 5.2 in Toscana, trema tutto il centro-nord
Una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 è stata registrata alle 12.33 in Toscana, tra le province di Lucca e Massa.
Unesco: l'Etna nel patrimonio mondiale dell'umanità
L'Unesco ha inserito l'Etna nel patrimonio mondiale dell'umanità definendolo come uno dei vulcani "più emblematici e attivi del mondo".
Venezuela: ritrovato l'aereo scomparso nel 2008 con otto italiani a bordo
E' stato ritrovato il relitto dell'aereo disperso il 4 gennaio 2008 mentre era in volo da Caracas verso l'arcipelago di Los Roques, in Venezuela, con a bordo 14 passeggeri, 8 dei quali italiani.
Siria: allarme dell'Unesco, a rischio i siti patrimonio dell'umanità
Sei siti patrimonio dell'umanità in Siria sono in pericolo per via del conflitto che sta devastando il paese da oltre due anni e che ha provocato finora almeno 90mila morti.
Roma: morto James Gandolfini, star della serie tv 'I Soprano'
E' morto a Roma l'attore James Gandolfini, celebre per aver interpretato il boss mafioso (e depresso) Tony nella serie tv cult "I Soprano".
Frode fiscale: Dolce e Gabbana condannati a un anno e otto mesi
Gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono stati condannati a un anno e otto mesi dal Tribunale di Milano per omessa dichiarazione dei redditi.
Google Glass e privacy: i garanti vogliono vederci chiaro
I garanti per la protezione dei dati personali di dieci paesi, riuniti nel Global Privacy Enforcement Network (GPEN), hanno scritto al CEO di Google Larry Page chiedendo chiarimenti sui tanto attesi occhiali a realtà aumentata.
Siria: Delnevo convertito ad Ancona. Il giovane militante islamico é morto combattendo a fianco dei ribelli
Si sarebbe convertito ad Ancona Giuliano Delnevo, poi ribattezzato "Ibrahim". Il 24enne morto combattendo in Siria pare sia stato, stando alla Procura di Genova, anche un reclutatore.
Siria: studente genovese ucciso. Combatteva al fianco dei ribelli
Un ragazzo genovese di 23 anni, Giuliano Delnevo, è morto in Siria durante i combattimenti tra i ribelli e le forze fedeli ad Assad.
Arabia Saudita pronta a bloccare WhatsApp e Skype
Le autorità dell'Arabia Saudita potrebbero presto bloccare WhatsApp, l'applicazione di messagistica più famosa al mondo.
Brasile: migliaia in piazza contro il Mondiale di calcio 2014
Ondata di manifestazioni di protesta in Brasile, dove migliaia di persone sono scese in piazza contro l'aumento dei prezzi dei trasporti pubblici e le spese del governo per l'organizzazione della Confederations Cup e dei Mondiali di calcio 2014.
Roma, Beach Volley: al via il Grand Slam Smart al Foro Italico
ROMA - Al via la tappa romana del beach volley internazionale: grande attesa per le coppie azzurre Cicolari-Menegatti, Lupo- Nicolai. Forfait di Matteo Ingrosso alla vigilia delle qualificazioni.