SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Usa: Al Jazeera acquista Current Tv

1' di lettura
2168

current tv
Al Jazeera si appresta ad entrare nelle case di oltre 60 milioni di americani, grazie all'acquisto di Current Tv, la rete fondata nel 2005 dall'ex vicepresidente Al Gore.

Il network finanziato dal governo del Qatar sostituirà le trasmissioni di Current con un nuovo canale, Al Jazeera America. L'obiettivo è quello di fare concorrenza alle reti all news come Cnn, Msnbc e Fox. Buona parte dei contenuti e dei programmi verrà realizzata ad hoc, mentre circa il 40% arriverà dalla versione inglese del canale. A rivelare l'acquisizione, di cui non sono stati resi noti i termini economici, è stato il "New York Times".

Al Gore e il suo partner Joel Hyatt hanno confermato l'accordo con un comunicato: "Current è stata creata con alcuni obiettivi: dare voce a coloro i quali normalmente non viene dato ascolto; raccontare la verità sul potere; offrire punti di vista diversi e indipendenti; raccontare storie che nessuno racconta. Al Jazeera ha gli stessi obiettivi e, come Current, crede che fatti e verità conducano a una migliore comprensione del mondo che ci circonda".



current tv

Questo è un articolo pubblicato il 03-01-2013 alle 19:06 sul giornale del 04 gennaio 2013 - 2168 letture