SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA

articolo
Inghilterra: la Regina Elisabetta ricoverata in ospedale per una gastrointerite

1' di lettura 2527

regina elisabetta II
LONDRA - La regina Elisabetta II è stata ricoverata in ospedale con sintomi di gastroenterite. Annullati in via precauzionale tutti gli impegni della prossima settimana, inclusa la visita in Italia prevista per il 6 marzo.

Lo ha reso noto un comunicato di Buckingham Palace. I portavoci reali rassicurano sullo stato di salute della sovrana e sottolineano la natura «precauzionale» del ricovero in ospedale. Tanto che, spiegano, la regina è stata trasportata in ospedale a Londra, dal castello di Windsor, a bordo di un'auto privata e non di un'ambulanza.

Salta così anche la visita a Roma con Giorgio Napolitano in programma il prossimo mercoledì. A comunicare la notizia al capo di stato italiano è stato l'ambasciatore britannico Christopher Prentice. Secondo una nota del Quirinale, Napolitano ha chiesto all'ambasciatore di trasmettere a Sua Maestà Elisabella II " un caloroso ringraziamento per l'intenzione di rendergli visita a Roma prima della conclusione del suo mandato e gli auguri di un pronto ristabilimento".



regina elisabetta II