articolo
La7 va a Urbano Cairo per un milione di euro

L'annuncio ufficiale di Telecom è stato preceduto di qualche ora dal tweet di Gad Lerner, giornalista e conduttore di La7. L'accordo siglato da Ti Media prevede che la rete, prima del trasferimento della partecipazione, "sarà ricapitalizzata per un importo tale per cui La7 avrà una posizione finanziaria netta positiva non inferiore a 88 mln. Tale ricapitalizzazione contribuirà altresì a raggiungere il livello di patrimonio netto concordato, pari a 138 mln".
Acquistando La7 Cairo si è anche impegnato a non cederla nei prossimi 24 mesi. Nell'accordo non rientra Mtv, che continuerà quindi ad essere di proprietà di Telecom. Lo stesso Cairo ha confermato l'acquisizione dell'emittente ai microfoni di Radio24: "La7? Ho preso una bella patata bollente".
Si chiude così il lungo processo di vendita del terzo polo televisivo italiano, iniziato a maggio. Urbano Cairo, patron del Torino Calcio e titolare della concessionaria di pubblicità della stessa La7, ha avuto la meglio sull'offerta del fondo Clessidra di Claudio Sposito, che puntava all'acquisto dell'intero multiplex.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Kcw