SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'

articolo
WhatsApp, l'applicazione più usata dai giovani, diventa a pagamento anche per iPhone

1' di lettura 3073

whatsapp
Jan Koum, amministratore delegato di WhatsApp, ha annunciato che l'applicazione che permette di inviare messaggi gratuitamente sfruttando la connessione a internet del proprio smartphone, diventerà a pagamento anche per i dispositivi Apple come già avviene per Android, Blackberry e Nokia. Rimarrà gratuita solo per il primo anno.

Il costo è circa di 0,89€ per anno. WhatsApp è diventata l'applicazione maggiormente utilizzata per inviare messaggi tra i possessori di iPhone e non solo, ed è stabilmente in classifica tra le “app” a pagamento più scaricate.

Tramite Whatsapp Si trasmettono circa 17 miliardi di messaggi al giorno da parte di oltre 100 milioni di utenti.

Coloro che possiedono un iPhone, al momento del dowland pagano 89 centesimi per usufruire dell'applicazione, viceversa chi utilizza un sistema operativo diverso, come Microsoft o Google, scarica WhatsApp gratuitamente ma dopo un anno, ne paga l'utilizzo.

Ci sono molte alternative a WhatsApp tra cui MessageMe, Tellit, Yuilop e molti altri, spesso gratuti, ma è proprio il grande numero di utenti dell'app con il logo verde che convince tanti ragazzi, e non solo, a pagare gli 89 centesimi necessari per rinnovare l'abbonamento dopo il primo anno di uso gratuito.



whatsapp