articolo
Quirinale: i 5 Stelle candidano Milena Gabanelli

Sarà dunque la Gabanelli il candidato che i 5 Stelle sosterranno durante l'elezione del Presidente della Repubblica, almeno fino alla terza votazione. Parola di Beppe Grillo, che nel suo blog spiega: "Non so cosa potrà succedere se si arriva alla quarta. Prima stiamo un pò a vedere cosa scelgono gli altri".
Il partito però non ha rivelato quanti siano stati i votanti, nè quante preferenze abbia preso ciascun candidato. Si conoscono solo i dieci nomi più votati: dopo i primi tre la classifica vede, dal quarto posto in giù, Gustavo Zagrebelsky, Ferdinando Imposimato, Emma Bonino, Gian Carlo Caselli, Dario Fo, Romano Prodi.
"Quando pensano che tu sia all’altezza di un compito così grande si può solo essere onorati, perchè è altamente gratificante", ha commentato la diretta interessata all’Ansa. "In merito alla candidatura - ha spiegato - quando i proponenti mi chiederann risponderò. Ora posso dire che sono assolutamente commossa e anche sopravvalutata".
Al di là del nome della Gabanelli, più simbolico che concreto, i 5 Stelle puntano su altri nomi, a partire da Rodotà, in grado di riscuotere consensi tra le fila del Pd.

SHORT LINK:
https://vivere.me/LRx