Perugia: tantissimi gli ospiti internazionali presenti al Festival del Giornalismo

giornalismo 1' di lettura 24/04/2013 - E' iniziato mercoledì 24 aprile il Festival Internazionale del giornalismo a Perugia, che si concluderà domenica.

Cinque giorni ricchi di appuntamenti, interviste, dibattiti, presentazioni di libri che, per il 7° anno richiamano in città numerosissimi studenti e giornalisti. L'iniziativa organizzata da Arianna Ciccone e Chris Potter anche quest'anno affronterà temi di grande attualità: si parlerà del passato, ma soprattutto del futuro del giornalismo, tenendo conto della rivoluzione tecnologica in atto che ha cambiato il ruolo del giornalista, ma anche il suo pubblico.

Moltissimi gli ospiti provenienti da tutto il mondo, tra i quali Kevin Bleyer autore dei discorsi di Barack Obama e Beppe Severgnini del Corriere della Sera sul tema del legame tra Internet e la politica, ma anche Claudio Bisio che, con il giornalista Michele Serra, terrà un incontro sui diritti, i bambini e l'Unicef. Si parlerà anche di Siria con le testimonianze di giornalisti che sono stati nel Paese.

Per tutte le informazioni sui luoghi e gli orari delle iniziative: http://www.festivaldelgiornalismo.com/programme/2013






Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2013 alle 15:30 sul giornale del 26 aprile 2013 - 2054 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, perugia, giornalismo, festival internazionale del giornalismo, Sara Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Mcw





logoEV