SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Internet: non solo per chattare su Facebook, ma anche per informarsi, giocare e telefonare

2' di lettura
2550

internet

Le abitudini degli internauti cambiano in fretta così l'ormai celebre guerra tra Facebook e Google sembra avere ormai un vincitore: Twitter!

Il Social Network di Google, plus, non è mai decollato, mentre il social Network di Mark Zuckerberg sembra essere in crisi. Entrambi i colossi sono inoltre nell'occhio del ciclone per quanto riguarda la privacy. Così tra i due litiganti il social network che cinguetta guadagna ogni giorno decine di migliaia di nuovi utenti.

Gli internauti, una parola che qualche anno fa indicava una piccola quantità di iniziati e che oggi si riferisce invece alla quasi totalità della popolazione, trova nella rete sempre di più nuovi stimoli e nuove attività accattivanti. E non si ferma di certo ai Social Network.

Oggi ad esempio sono sempre più diffusi i browser game, giochi interattivi che necessitano solo di un accesso ad internet per giocare con centinaia e a volte migliaia di persone contemporaneamente. Di giochi ne esistono per tutti i gusti, dal classico O-Game, ambientato nello spazio al più recente Grepolis, ambientato nei mari dell'antica Grecia.

La nuova frontera di internet è la comunicazione via etere: partendo dai più antiquati e ormai superati programmi di messaggistica istantanea - come il vecchio Messensger (MSN) – fino alle ultramoderne conferenze online – grazie a Skype e altri. Una delle ultime trovate, che mescola un vecchio mezzo di comunicazione con uno nuovo, è la tecnologia "over IP". In pratica, questa consiste nell´effettuare normali telefonate tramite apparecchi telefonici sfruttando, invece della normale linea telefonica, la connessione internet –rendendo così possibile intrattenere comunicazioni di qualità a costi molto inferiori – rispetto alle normali bollette - se non nulli, e in tutto il mondo. Tra le tante aziende che offrono apparecchi che supportano tale tecnologia, Gigaset si è specializzata negli anni in questo tipo di caratteristiche. (Scopri di più su VoIP Gigaset qui).

Ma il vero classico, che non tramonterà mai, è l'utilizzo di internet per informarsi gratuitamente da tante fonti differenti uno dei prodotti della democrazia di cui possiamo essere orgogliosi.



internet

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2013 alle 18:16 sul giornale del 24 giugno 2013 - 2550 letture