Gran Bretagna: è nato il royal baby, è un maschietto

1' di lettura 23/07/2013 - E' nato il figlio di William e Kate.

Il futuro re di Inghilterra è venuto alla luce alle 16.24 ora di Londra, le 17.24 in Italia, e pesa 3,8 chilogrammi. La notizia è stata divulgata quattro ore dopo il parto. "Non potremmo essere più felici" sono state le prime parole del padre, il principe William, che ha assistito al parto e ha dato personalmente l'annuncio alla nonna, la regina Elisabetta II.

La Gran Bretagna è in festa: in migliaia, a Buckingham Palace e davanti al St Mary's Hospital di Paddington dove è avvenuto il parto, hanno salutato con un lungo applauso l'annuncio della nascita del bebè, terzo pronipote della regina Elisabetta e primo nipote di Carlo d'Inghilterra.

Con la nascita del royal baby cambia la linea di discendenza reale: il figlio di William e Kate sarà infatti terzo in linea di successione al trono britannico, dopo il principe Carlo e William, con il principe Harry che passa quarto. "Questa sera una nazione orgogliosa festeggia con una coppia molto orgogliosa e felice", ha commentato il premier David Cameron.

Il nome del futuro re non è stato però ancora annunciato. Dalla famiglia reale hanno già avvertito che il nome del figlio di William e Kate sarà annunciato "a tempo debito". L'attesa per conoscere quello di William fu di una settimana.






Questo è un articolo pubblicato il 23-07-2013 alle 11:37 sul giornale del 24 luglio 2013 - 3181 letture

In questo articolo si parla di attualità, gran bretagna, kate middleton, marco vitaloni, principe william, royal baby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/PL8