Tuffi: Tania Cagnotto ancora d'argento

Tania Cagnotto 1' di lettura 23/07/2013 - Seconda medaglia d'argento per Tania Cagnotto ai mondiali di nuoto in corso a Barcellona.

Dopo l'argento conquistato nel sincro da 3 metri in coppia con Francesca Dallapè, la tuffatrice azzurra si è classificata seconda nella finale del trampolino da un metro. Un risultato eccezionale, la sua miglior prestazione individuale, ma che sa comunque di beffa.

La 28enne bolzanina è infatti stata scavalcata solo all'ultimo tuffo dalla cinese He Zi, e per appena 10 centesimi di punto. A livello individuale la Cagnotto aveva finora conquistato 4 bronzi iridati, tre dai 3 metri e uno da 1 metro, nell'ultima edizione del 2011.

"Sono super contenta, anche se il secondo posto per 10 centesimi mi lascia un po' di amaro in bocca. Ma non avrei mai immaginato di raggiungere questo risultato. Credevo di vincere e l'avrei meritato", ha commentato l'azzurra. "Quest'anno - sottolinea la Cagnotto - ho preso tutto un pò alla leggera e finora è andato tutto bene. Sono arrivata a Barcellona senza aspettavive, ho vinto già due medaglie d'argento".






Questo è un articolo pubblicato il 23-07-2013 alle 18:50 sul giornale del 24 luglio 2013 - 2326 letture

In questo articolo si parla di sport, mondiali di nuoto, tania cagnotto, medaglia d'argento, marco vitaloni, tuffi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/PNW





logoEV