comunicato stampa
Accadde Oggi: 5 agosto

Nel 1962 Merilyn Monroe viene trovata morta nella sua casa a Los Angeles, presumibilmente a causa di un overdose di barbiturici. Aveva 36 anni. Il cadavere venne ritrovato nudo, tra le lenzuola del letto sfatto con il volto sul cuscino e stretta in mano ancora la cornetta del telefono...Le indagini sulla morte furono controverse e le ricostruzioni degli avvenimenti incerte. Qualcuno ipotizzò la presenza di Bob Kennedy nella camera dell’attrice; qualcun’altro una vendetta della mafia americana dei confronti della famiglia Kennedy.
Nel 1963, Stati Uniti, Regno Unito e Unione sovietica firmano il Partial Test Ban Treaty, Trattato sul bando parziale dei test nucleari. che proibì agli Stati firmatari i test in atmosfera, terrestri e sottomarini lasciando la possibilità di effettuare ancora quelli sotterranei.
Nel 1981 viene abolito il cosiddetto “matrimonio riparatore”, ovvero la possibilità di annullare gli effetti penali dello stupro qualora la vittima avesse acconsentito a sposare il suo aggressore.

SHORT LINK:
https://vivere.me/P0N