SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITà

Milano: Brambilla e Veronesi per la cultura vegetariana in Italia

1' di lettura 3183

E’ fissato per domani 2 ottobre l’appuntamento con l’evento “Io Veg, rispetto la vita” che vedrà assieme due ex ministri. Da una parte Michela Vittoria Brambilla e dall’altra Umberto Veronesi.

Verranno illustrate per l’occasione le proposte di legge dell’onorevole Brambilla relative alla cultura vegetariana nel Paese. Si tratta in pratica della V Giornata Nazionale di riflessione promossa dalla “Coscienza degli Animali”, movimento fondato da Michela Vittoria Brambilla ed Umberto Veronesi.

La manifestazione è in programma per domani 2 ottobre alle 10,30 a Milano, sulla veranda dell’hotel Diana Majestic, in viale Piave 42.

Con l’evento si vuole celebrare durante la settimana Vegetariana Mondiale (1-7 ottobre), anche l’anniversario della nascita del Mahatma Gandhi.

Al convegno, insieme all’onorevole Brambilla e al professor Veronesi, parteciperanno anche Elio Fiorucci, in rappresentanza dei garanti del Manifesto La Coscienza degli Animali, e Pietro Leeman, il noto chef stellato che nel suo ristorante propone solo cucina vegetariana e vegana.

Nel corso dell’evento, come detto, sarà presentato il video “Io Veg, rispetto la vita” e saranno illustrate diffusamente due proposte di legge dell’on. Brambilla per promuovere la diffusione e l’affermazione della cultura veg nel Paese.

Al manifesto de “La Coscienza degli Animali” hanno già aderito circa 150mila persone ed è possibile sottoscriverlo sul sito www.lacoscienzadeglianimali.it





da Alfonso Aloisi






logoEV