SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Omicidio-suicidio nel Perugino: giovane uccide la ex e si spara

1' di lettura 2228

carabinieri di notte
Una ragazza di 26 anni è stata uccisa a colpi di pistola dall'ex fidanzato, 28 anni, che si è poi suicidato con la stessa arma.

E' successo nella notte tra lunedì e martedì a San Giustino, vicino Città di Castello. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, Cristian Rigucci si è presentato a notte inoltrata a casa dell’ex fidanzata Alexandra Buffetti e le ha sparato due colpi di pistola non appena la donna ha aperto la porta. L'uomo ha poi rivolto verso se stesso la calibro 9, regolarmente detenuta e denunciata. La ragazza, colpita al capo e al torace, è morta sul colpo. Il 28enne è invece deceduto durante il trasporto in ospedale.

A dare l'allarme, verso l'una di notte, sono stati alcuni amici del giovane, che avevano ricevuto diversi messaggi che facevano presagire un gesto estremo. Preoccupati, hanno chiamato il 112. Carabinieri, amici e parenti si sono così messi alla ricerca del giovane individuando poco dopo la sua auto sotto l'abitazione della ex. Ma era già troppo tardi. Non ricevendo risposta i militari hanno forzato una finestra e sono entrati in casa, rinvenendo il cadavere della ragazza e a poca distanza il giovane gravemente ferito.

A casa dell'uomo è stata poi trovata una lettera d'addio nella quale si faceva riferimento alla fine della relazione sentimentale tra i due, mai accettata da lui.



di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni






logoEV