SEI IN > VIVERE ITALIA > CULTURA
comunicato stampa

Accadde Oggi: 13 novembre

1' di lettura
999

Vittorio De Sica

Ecco cosa accadde il 13 novembre in tre servizi video.

Nel 1970 un ciclone tropicale si abbatte nel Pakistan orientale (l’odierno Bangladesh) uccidendo circa 500 mila persone. Si tratta del peggior disastro causato da un ciclone nel XX secolo.

Nel 1974, in una cittadina francese Neuilly-sur-Seine, muore il grande attore regista televisivo e cinematografico italiano Vittorio de Sica. Come attore, Vittorio De Sica ha partecipato a più di centocinquanta film, ha impersonato il maresciallo dei carabinieri Antonio Carotenuto in Pane, amore e fantasia (1953), di Luigi Comencini, ed è stato protagonista di Il generale Della Rovere (1959), di Roberto Rossellini. Come regista con i suoi film Sciuscià, Ladri di biciclette e Miracolo a Milano pose le pietre miliari del neorealismo cinematografico italiano.

Nel 1990 viene scritta la prima pagina conosciuta del World Wide Web. L'idea del World Wide Web è nata nel 1989, presso il CERN di Ginevra, il più importante laboratorio di fisica europeo. Dopo i primi anni in cui era stato usato solo dalla comunità scientifica, il 30 aprile 1993 il CERN decise di mettere il WWW a disposizione del pubblico rinunciando ad ogni diritto d'autore. In pochi anni il WWW diverrà la modalità più diffusa al mondo per inviare e ricevere dati su Internet, facendo nascere quella che oggi è nota come "era del web".





Vittorio De Sica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2013 alle 11:30 sul giornale del 13 novembre 2013 - 999 letture