SEI IN > VIVERE ITALIA > SPORT
articolo

Calcio: Thohir nuovo presidente dell'Inter

1' di lettura
1335

Erick Thohir
Erick Thohir è il nuovo presidente dell'Inter.

Lo ha deciso l'assemblea straordinaria degli azionisti della società, che ha ratificato il passaggio del 70% delle quote dalla famiglia Moratti alla cordata indonesiana. Il tycoon indonesiano diventa così il ventesimo presidente della storia nerazzurra. Succede a Massimo Moratti, che lascia la guida del club. Dopo aver rassegnato le dimissioni e uscito dal cda, è stato nominato presidente onorario.

Il nuovo consiglio di amministrazione è formato da 8 membri, cinque dei quali indicati dagli indonesiani, tre dai Moratti, con il figlio di Massimo, Angelomario, nominato vicepresidente. "Lascio questa società a chi ha senso di responsabilità e di fiducia nel progetto, oltre a un grandissimo rispetto verso la storia e i colori dell'Inter. Vorrete certamente bene alle persone che arriveranno", ha detto Massimo Moratti.

"Il nostro obiettivo é rendere l'Inter un club in salute dal punto di vista economico e finanziario per competere a livello internazionale", ha detto Thohir durante la sua prima conferenza stampa da presidente dell'Inter. "Tra dieci anni solo 10 club calcistici saranno ricordati in tutto il mondo perchè saranno vincenti, per l'entusiasmo che sapranno trasmettere e perchè saranno società sane. E l'Inter sarà tra questi club", ha aggiunto.



Erick Thohir

Questo è un articolo pubblicato il 15-11-2013 alle 16:01 sul giornale del 16 novembre 2013 - 1335 letture