La nuova Fiat trasloca all'estero: sede legale in Olanda, tasse a Londra
Fiat cambia nome e trasloca all'estero: il nuovo gruppo nato dalla fusione della casa torinese con l'americana Chrysler si chiamerà Fiat Chrysler Automobiles (Fca).
Caserta: bimba beve succo di frutta e trova proiettile
Brutta sorpresa per una bambina di 8 anni di Aversa (Caserta). Stava bevendo un succo di frutta portato da casa durante la ricreazione a scuola quando ha trovato l’ogiva di un proiettile.
Stamina: Nas, 'Rischio di altri casi simili'
È il comandante dei carabinieri dei Nas, Cosimo Piccinno, ad annunciare il rischio che casi come quello di Stamina si possano verificare di nuovo in Italia.
Banda larga: Italia ultima in Europa
L'Italia resta il fanalino di coda dell'Europa per quanto riguarda la velocità e la diffusione delle connessioni internet a banda larga.
Gianluca Grignani ricoverato a Fabriano: 'Sto alla grande'
'Sto alla grande, e sono in auto che viaggio verso casa', così il cantante milanese rassicura i suoi fan dopo il breve ricovero a Fabriano per un virus influenzale.
Accadde Oggi: 30 gennaio
Ecco cosa accadde il 30 gennaio in tre servizi video.
Catania: 14enne incinta muore durante il tragitto verso l'ospedale
Una ragazza di 14 anni, al settimo mese di gravidanza, è morta per un malore improvviso, durante il trasporto in ospedale.
Puglia: via libera all'uso di cannabis per motivi terapeutici
In Puglia l’uso della cannabis per motivi terapeutici è legge. Il Consiglio regionale ha votato all’unanimità alla proposta di legge presentata da Sinistra Ecologia e Libertà.
Accadde Oggi: 29 gennaio
Ecco cosa accadde il 29 gennaio in tre servizi video.
Ucraina: il presidente Yanukovich accetta le dimissioni del primo ministro Azarov
Nella mattinata di martedì il primo ministro ucraino Mykola Azarov ha rassegnato le sue dimissioni e quelle del suo governo. Il presidente Viktor Yanukovich ha formalmente accettato la decisione.
Olimpiadi di Sochi: annunciati i 113 atleti della spedizione azzurra
113. Questo è il numero dei componenti del team azzurro che dal 7 al 23 febbraio si contenderanno una medaglia alle Olimpiadi Invernali di Sochi (Russia). Lo slittinista Zoeggeler sarà il portabandiera alla cerimonia di inaugurazione.
Bike Sharing: uno sguardo al trasporto del futuro
La bici, compagna di viaggio fin dalla più tenera infanzia oggi è diventata parte integrante del sistema di trasporto pubblico. Il punto di svolta è stato la creazione del Bike Sharing un sistema efficiente perché ecosostenibile.
Palermo: maestra maltratta i suoi alunni, sospesa
È stata sospesa la maestra di una scuola elementare di Palazzo Adriano, in provincia di Palermo, accusata di aver maltrattato i suoi alunni.
Bankitalia: crolla il reddito delle famiglie
Poveri sempre più poveri, ricchi sempre più ricchi.
L'Iamic Cnr di Napoli e l'Ingv di Roma affemano, il Marsili é ancora attivo. Possibile eruzione vulcanica
Si tratta del vulcano più grande d'Europa che si estende nei fondali marini tirrenici tra la Calabria e la Sicilia per una lunghezza di 70 chilometri ed un'ampiezza pari a 30 chilometri il cui monte si eleva per circa 3000 metri dal fondale...
Nigeria: il gruppo terroristico Boko Haram attacca i cristiani, 74 morti
Nuovo attacco dei terroristi islamici contro i cristiani in Nigeria. In poche ore il gruppo terroristico Boko Haram si è reso protagonista di due raid che hanno provocato numerosi morti e feriti.
Accadde Oggi: 28 gennaio
Ecco cosa accadde il 28 gennaio in tre servizi video.
Gino Bartali: il campione che pedalava per la salvezza degli ebrei
La storia dei suoi allenamenti in bici da Firenze ad Assisi tra il 1943 e il 1944 con i documenti dei profughi nascosti nel sellino grazie ai quali migliaia di rifugiati ebrei vennero salvati dalla deportazione.
Grecia: terrremoto di magnitudo 6 nelle isole ioniche
Un forte terremoto di magnitudo 6 è stato registrato alle 14,56 di domenica nelle isole Ioniche in Grecia.
Egitto: continuano gli scontri, decine di vittime e mille arresti
Sono almeno una cinquantina le persone morte tra sabato e domenica negli scontri che stanno insanguinando l'Egitto, nel terzo anniversario della rivolta anti-Mubarak.
Accadde Oggi: 27 gennaio
Ecco cosa accadde il 27 gennaio in tre servizi video.
Salerno: il Tribunale dichiara De Luca decaduto da sindaco
La prima sezione civile del Tribunale di Salerno ha dichiarato decaduto dalla carica di sindaco della città campana il viceministro alle infrastrutture Vincenzo De Luca, per incompatibilità con l'incarico di governo.
Roma, allarme rosso in Vaticano durante la visita del presidente francese Francois Hollande
È bastata una telefonata anonima al 112 per scatenare il panico. Segnalato un ordigno esplosivo sotto il colonnato di Piazza San Pietro in Vaticano.
Stetoscopio addio, arriva l'ecografo mobile
Strumento simbolo della professione medica, lo stetoscopio sta per essere sostituito da un ecografo portatile. La notizia è stata annunciata dall'dalla rivista Global Heart, giornale della World Heart Federation firmato da Jagat Narula e Bret...
Accadde Oggi: 25 gennaio
Ecco cosa accadde il 25 gennaio in tre servizi video.
Roma: incendio in un residence a Monte Mario, un morto e tre feriti
È di un morto e tre feriti il bilancio di un incendio avvenuto in zona Monte Mario a Roma, in un residence occupato prevalentemente da stranieri.
Tennis: Errani e Vinci si riconfermano regine degli Australian Open
MELBOURNE (AUSTRALIA) - Sara Errani e Roberta Vinci si impongono in tre set (6-4, 3-6, 7-5) sulla coppia russa Vesnina/Makarova dopo aver recuperato da 5-2 nell'ultima e decisiva frazione. Le "cichis" bissano così il successo dello scorso anno.
Egitto: giornata di sangue, esplodono quattro bombe, 19 i morti
Quattro bombe sono esplose venerdì in Egitto, alla vigilia del terzo anniversario della rivolta anti-Mubarak.
Accadde Oggi: 26 gennaio
Ecco cosa accadde il 26 gennaio in tre servizi video.
Novara: nascondeva il cadavere della madre nel congelatore
Il cadavere di un'anziana di 80 anni è stato trovato nel congelatore della casa dove viveva con la figlia, a Borgomanero, in provincia di Novara.
Viterbo: precipita elicottero dell'esercito, due vittime
Un elicottero dell'esercito in volo d'addestramento è precipitato nel Viterbese, in zona Monte Marta.
Automobilismo: nel 2014 nasce il Campionato di Formula E
Il 2014 è l'anno del primo campionato mondiale di Formula E dedicato alle monoposto elettriche, ufficialmente organizzato dalla FIA, stesso ente della Formula 1.
India: ventenne non può pagare una multa, subisce violenza di gruppo
Una ventenne indiana che vive nello stato del Bengala a Subalpur, è stata violentata da 13 persone perché non riusciva a pagare un’ammenda.
Bergamo: sparò e uccise un ladro, assolto commerciante
Il 25 novembre 2012 aveva sparato e ucciso un ladro che stava tentando di rubare nel suo negozio di giardinaggio a Caravaggio, in provincia di Bergamo.
Accadde Oggi: 24 gennaio
Ecco cosa accadde il 24 gennaio in tre servizi video.