Maturità: aumenta la percentuale dei promossi
Il 99,2% dei ragazzi che ha sostenuto l’esame di maturità è riuscito a superarlo.
Decreto 'Terrevive': terreni del demanio ceduti ai giovani imprenditori
Circa 5.500 ettari di terreni agricoli pubblici verranno venduti o affittati nei prossimi mesi a giovani interessati a diventare imprenditori agricoli.
Aprilia: due operai morti in un impianto di compostaggio
Due operai sono morti mentre lavoravano all'interno di un impianto di compostaggio ad Aprilia, in provincia di Latina.
Modifiche al Codice della Strada: patente a punti anche per i minorenni
Modifiche saranno introdotte al codice della strada. A stabilirlo è una legge delega al governo approvata in commissione Trasporti della Camera.
Giffoni: una edizione davvero da record per il festival del cinema dedicato ai più giovani
GIFFONI - La 44esima edizione del Giffoni Film Festival si chiude con un bilancio straordinario, ma il presidente Gubitosi invita a tutti a non montarsi la testa e a continuare a lavorare per rendere il festival sempre migliore.
Camerun: attacco di Boko Haram, rapita la moglie del vicepremier
Alta tensione al confine tra il Camerun e il Nord della Nigeria a causa di diversi attacchi attribuiti al gruppo integralista islamico nigeriano Boko Haram, nei quali diverse persone sono state uccise ed è stata rapita la moglie del vicepremier...
Alzheimer: ricercatori italiani scoprono come si origina la malattia
Un gruppo di ricercatori dell’Istituto Europeo per la Ricerca sul Cervello (Ebri), fondato dal premio Nobel Rita Levi Montalcini, ha ricostruito il meccanismo che porta allo sviluppo dell’Alzheimer.
Iraq: distrutta la moschea di Giona a Mosul
Un gruppo di miliziani armati ha costretto i fedeli, riuniti nella moschea del profeta Younis a Mosul, ad uscire dalla stessa prima di distruggerla.
Ucraina, l'accusa di Human Rights Watch: razzi non guidati contro i civili
L'esercito ucraino, impegnato nell'offensiva contro i separatisti filo-russi, avrebbe lanciato razzi contro i civili in alcune città dell'est del Paese.
Ucraina: si dimette il premier Iatseniuk
Il primo ministro ucraino Arseny Iatseniuk ha annunciato le sue dimissioni dopo l'implosione della fragile coalizione che sosteneva il nuovo governo, insediatosi lo scorso febbraio in seguito alla cacciata del presidente Yanukovich.
Mali: precipita un volo Air Algerie, 116 vittime
Un volo Air Algerie, partito dal Burkina Faso con 116 persone a bordo e diretto ad Algeri, è precipitato nel nord del Mali.
Norvegia: allarme terrorismo, rafforzate le misure di sicurezza
In Norvegia sono state rafforzate le misure di sicurezza in seguito a minacce da parte di gruppi islamisti siriani.
Palermo: colf 17enne organizza rapina nella casa in cui lavora
Due ragazze, una di 17 anni e l’altra di poco più grande sono state arrestate insieme ai loro fidanzati per una rapina ai danni di una 67enne e della madre 90enne a Villagrazia di Carini (Palermo).
Camorra: richiesta d'arresto per il parlamentare di Forza Italia Luigi Cesaro
Dopo il caso Galan, alla Camera dei Deputati è arrivata un'altra richiesta d'arresto per un parlamentare della Repubblica: Luigi Cesaro di Forza Italia.
Taiwan: aereo si schianta per il tifone, 47 morti
Un aereo passeggeri ATR72-500 della compagnia TransAsia Airways, di Taiwan, si è schiantato mercoledì pomeriggio in fase di atterraggio causando 47 morti.
Olimpiadi invernali 2022: Pechino, Oslo e Almaty le candidate
Le Olimpiadi Invernali 2022 si terranno a Pechino, Oslo o Almaty, in Kazakistan.
Scherma: immenso Dream Team, l’Italia rosa è ancora oro ai mondiali di Kazan 2014
Questo Dream Team fa veramente sognare, conquista un altro oro nel fioretto a squadre e sale sul tetto del mondo, sconfiggendo in finale i padroni di casa, le russe. Arrigo, Batini, Di Francisca e Vezzali sono le autrici di un altro successo...
Mose: la Camera dice sì all'arresto dell'ex governatore Galan
La Camera ha detto sì all’arresto di Giancarlo Galan, ex presidente della Regione Veneto e attualmente deputato nelle fila di Forza Italia.
Israele: le compagnie aeree sospendono i voli su Tel Aviv
Le principali compagnie aeree americane e europee hanno sospeso per precauzione i voli su Israele, dopo che un razzo lanciato da Hamas è caduto a un miglio di distanza dall'aeroporto di Tel Aviv.
Corea del Sud: trovato morto l'armatore del traghetto affondato
E' stato trovato morto in Corea del Sud Yoo Byung-eun, il proprietario del traghetto Sewol naufragato lo scorso 16 aprile, incidente che costò la vita di 292 persone, in gran parte adolescenti.
Potenza: neonato abbandonato in un centro commerciale
Un neonato è stato partorito e abbandonato all’interno del bagno di un centro commerciale a Lauria (Potenza).
Carne avariata: sotto accusa Mc Donald's, KFC e Pizza Hut
Mc Donald’s, KFC e Pizza Hut al centro del ciclone per una inchiesta su carne scaduta proveniente da un fornitore cinese, la Shanghai Husi Food Company.
Caso Uva: 6 poliziotti e un carabiniere rinviati a giudizio
Il giudice per le udienze preliminari di Varese, Stefano Sala, ha rinviato a giudizio sei poliziotti e un carabiniere imputati per omicidio preterintenzionale e altri reati in relazione alla morte di Giuseppe Uva avvenuta il 14 giugno 2008.
Scherma: il fioretto mondiale si tinge ancora d'azzurro
KAZAN (RUSSIA) - Sesta tripletta azzurra nel fioretto femminile: Errigo, Batini e Vezzali conquistano il podio dei Campionati del Mondo di Kazan2014. Niente da fare invece per gli uomini che si fermano ai 16simi.
Ucraina: scomparsi in Francia sei calciatori dello Shakhtar Donetsk
E' giallo in Francia sulla sorte di sei calciatori della squadra ucraina dello Shakhtar Donetsk, letteralmente scomparsi dopo la tournee in Europa.
Scherma: Mondiali Kazan 2014, l'Italia detta legge. Vezzali è bronzo, quinta Di Francisca
Il podio del fioretto femminile è tutto italiano: sui gradini più alti del mondo c'è solo l'Italia. Arianna Errigo, Martina Batini e Valentina Vezzali trionfano ai campionati mondiali di scherma Kazan 2014. L'ultimo podio il 10 giugno agli...
Pescara: bimbo ucciso, il padre lo ha soffocato con un cuscino. I vicini: ‘Amava suo figlio’
Emergono nuovi dettagli sulla fine del piccolo Maxim, il bimbo di 5 anni trovato morto la notte scorsa dalla madre nel suo lettino. Dalla Questura di Pescara confermano che ad ucciderlo è stato il padre adottivo, Massimo Maravalle (foto), un...
Malaysian Airlines: tra le vittime 108 ricercatori contro l'Hiv
Sull’aereo malese abbattuto da un missile al confine tra Russia e Ucraina c’erano anche 108 delegati della conferenza mondiale sull’Aids tra ricercatori, attivisti e operatori di Ong.
Prodi testimone del processo sulla compravendita di senatori
L’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi è stato ascoltato come testimone nel processo sulla “compravendita di senatori” in cui sono imputati Silvio Berlusconi e Valter Lavitola.
Rubygate: Berlusconi assolto nel processo d'appello
Silvio Berlusconi è stato assolto dai giudici della Corte d'appello di Milano nell'ambito del processo Ruby.
Pescara: bimbo di 5 anni soffocato nel sonno, confessa il padre
Una nuova, terribile tragedia scuote l’estate pescarese: la Squadra Mobile ha interrogato nella notte un tecnico informatico di 47 anni, M.M., fermato con l’accusa di aver soffocato il figlio adottivo.
L'Onda del Tempo: Franky Kaone accompagna il lettore ai confini dello spazio e del tempo
L'umanità è sull'orlo del disastro e ha necessità di trovare nuovi pianeti da colonizzare è impellente, ma la tecnologia non permette ancora di uscire dal Sistema Solare. Eppure quando viene ritrovato un incredibile manufatto alieno tutto...
Ucraina: aereo della Malaysia Airlines abbattuto da un missile, morti i 295 passeggeri a bordo
Un aereo della Malaysia Airlines con a bordo 280 passeggeri e 15 membri dell’equipaggio è precipitato al confine tra l’Ucraina e la Russia, a circa 40 chilometri a est di Donetsk, una delle zone di combattimenti tra l’esercito ucraino e i...
Verbania: sacerdote arrestato per spaccio durante 'coca-party'
Il parroco di Carciano di Stresa, in provincia di Verbania è stato arrestato nei giorni scorsi, a Milano in flagranza di reato per spaccio e detenzione di cocaina.
Microsoft annuncia il taglio di 18mila posti di lavoro
Microsoft si appresta a tagliare nel prossimo anno 18mila posti di lavoro.
Sicilia: tre operai travolti e uccisi da un treno
Tre operai di Rfi sono stati travolti e uccisi dal treno regionale Gela-Caltanissetta mentre lavoravano sulla linea ferrata tra le stazioni di Butera e Falconara.