Ragusa: è giallo sul bambino trovato morto, si indaga per omicidio volontario
Di lui non si avevano più notizie da sabato mattina, quando la mamma lo aveva accompagnato a scuola, ma lì nessuno lo avava visto entrare, poi nel pomeriggio la tragica scoperta.
Colombia: liberato il generale dell'esercito rapito
È stato liberato il generale Ruben Dario Alzate, insieme al caporale Jorge Rodriguez e all'avvocato Gloria Urrego, sequestrati lo scorso 16 novembre dalle Farc nella regione di Chocó, nel nordovest del paese.
Lombardia: firme false per la lista Formigoni, Podestà condannato a 2 anni e 9 mesi
Il presidente della provincia di Milano Guido Podestà è stato condannato a 2 anni e 9 mesi di reclusione per aver falsificato le firme a sostegno della lista Formigoni alle elezioni regionali in Lombardia del 2010.
Caso Schwazer, deferita Carolina Kostner. Chiesta squalifica di 4 anni e 3 mesi
La Procura antidoping del Coni ha chiesto la squalifica per 4 anni e e 3 mesi per Carolina Kostner, coinvolta nella vicenda del suo ex fidanzato Alex Schwazer.
Cisgiordania: attivista italiano ferito durante una manifestazione, 'É fuori pericolo'
Un attivista italiano di “International Solidarity Movement” è rimasto ferito mentre partecipava ad una protesta palestinese nel villaggio di Kafr Qaddum in Cisgiordania.
Movimento 5 Stelle: la rete dice sì al 'direttorio'
Aria di rivoluzione all’interno del Movimento 5 Stelle. Dopo la sconfitta alle ultime elezioni regionali, le espulsioni, le critiche dei parlamentari fino alle proteste sotto casa di Grillo è proprio il portavoce nazionale del movimento a...
Australia: morto giocatore di cricket colpito in testa dalla pallina
E' morto dopo due giorni di coma Philip Hughes, giocatore di cricket australiano colpito alla testa da una pallina durante una gara.
Vaccino antinfluenzale: 3 morti sospette, bloccati due lotti
L’Agenzia italiana del farmaco ha bloccato l’utilizzo di due lotti (142701 e 143301) del vaccino antinfluenzale Fluad di Novartis.
Roma: 22enne ferita con un colpo di fucile dal compagno
È in fin di vita la 22enne, Gloria Boemia, ferita con un colpo di fucile da caccia esploso dal compagno 42enne, Ignazio Serata.
Romania: precipita dal palazzo, morte sospetta di un dirigente Enel
Giallo a Bucarest, in Romania, per la morte di un manager italiano dell'Enel, precipitato dal palazzo della società.
Napoli: sgominata banda di falsari, producevano anche banconote da 300 euro
Il 90% degli euro falsi che circolano nel mondo erano prodotti dalla "Napoli Group", un’organizzazione della città campana, sgominata dai carabinieri.
Internet: in Piemonte il primo provider 'popolare'
Il piccolo comune di Verrua Savoia, 1.477 abitanti a 60 chilometri da Torino, è il primo in Italia a risolvere il problema del digital divide con la creazione "dal basso" del proprio fornitore di servizi Internet.
Precari scuola: la Corte di Giustizia europea boccia l'Italia
Il ricorso sistematico ai contratti a tempo determinato per gli insegnanti italiani è illegittimo e viola le normative europee.
Hong Kong: arrestati i leader della protesta
Numerosi arresti ad Hong Kong tra gli studenti che protestano dal 28 settembre scorso per chiedere le dimissioni del capo del governo e il suffragio universale per le prossime elezioni.
Spagna: arrestati a Granada tre preti pedofili
Tre sacerdoti cattolici e un professore di religione sono stati arrestati dalla polizia spagnola a Granada, nell'ambito di un'inchiesta su presunti abusi su minori.
Usa: bimbo di tre anni trova pistola in casa e uccide la madre
Un bimbo di tre anni ha sparato accidentalmente e ucciso la madre dopo aver trovato una pistola sotto il divano di casa.
Jobs act: c'è il sì della Camera, spaccatura nel Pd
Il 'Jobs act' ha ottenuto il sì della Camera: 316 i voti a favore 6 quelli contrari, con 5 astenuti.
Nigeria: due donne kamikaze si fanno esplodere, 45 morti
Sono almeno 45 le persone morte a Maiduguri, nello Stato di Borno, nel nord est della Nigeria, dove due donne kamikaze si sono fatte esplodere all’interno di un mercato.
Ebola: primo caso di italiano contagiato, è medico di Emergency
Il primo cittadino italiano malato di ebola è un medico di Emergency che è risultato positivo in Sierra Leone. Verrà trasferito in Italia presso l’Istituto Nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.
Stati Uniti: il capo del Pentagono Hagel lascia l'incarico
Si è dimesso il ministro della Difesa Usa Chuck Hagel.
Sentenza Eternit: la Cassazione annulla la condanna
La Cassazione ha deciso di annullare, senza rinvio, la sentenza di condanna per il magnate svizzero Stephan Schmidheiny nel processo sul caso Eternit.
“23 anni prima di Mitòsis”, un viaggio verso il futuro e il cuore dell'umanità
Se fossero i bianchi ad essere discriminati e subire le angherie dei neri? È quanto accade nell'isola di Clavis creata dalla penna dello scrittore Michele Pinto. Un razzismo al contrario in un futuribile quanto plausibile mondo fantastico dove...
Obbligo dei pneumatici da neve: un nuovo balzello o una sicurezza necessaria?
Dal 2012 è obbligatorio montare sulla propria autovettura pneumatici da neve o portare a bordo catene da neve. Molti protestano sottolineando il costo che questo provvedimento ha per gli automobilisti, già gravati da tasse, imposte e dal costo...
Afghanistan: attentato durante una partita di volley, 50 vittime
E' di almeno 50 morti e oltre 60 feriti il bilancio dell'attacco kamikaze avvenuto durante una partita di pallavolo nel distretto di Yahyakhail, nell'Afghanistan orientale.
Giappone: terremoto di magnitudo 6.8, numerosi feriti e case distrutte
Sono almeno una quarantina le persone rimaste ferite, di cui sette in modo grave, in seguito al sisma di magnitudo 6.7 che ha colpito sabato il Giappone centrale.
Vilipendio al Capo dello Stato: Storace condannato a sei mesi
Francesco Storace, vicepresidente del consiglio regionale del Lazio, è stato condannato a sei mesi per vilipendio al presidente della Repubblica. La pena è però stata sospesa.
Pillola del giorno dopo, dal 2015 senza ricetta medica
Dal 2015 non sarà più necessaria la ricetta medica per ottenere la pillola 'dei cinque giorni dopo', il contraccettivo d'emergenza a base di ulipristal.
Messico: manifestazioni e scontri per gli studenti scomparsi
Continua in Messico l'ondata di proteste per la vicende dei 43 studenti scomparsi a Iguala il 26 settembre scorso.
New York: agente spara e uccide giovane di colore disarmato
Un 28enne di colore è stato ucciso da un agente di polizia a New York. Il giovane, Akai Gurley, era disarmato e si trovava all’interno di un condominio popolare a Brooklyn.
F1: Alonso lascia la Ferrari, arriva Vettel
Cambio della guardia alla Scuderia Ferrari: Fernando Alonso lascia dopo cinque anni, al suo posto arriva Sebastian Vettel.
Stati Uniti: ondata di neve e gelo, 8 morti
Un’eccezionale ondata di freddo ha colpito gli Stati Uniti da Nord a Sud.
Roma: auto travolge bambini che giocano, uno è grave
Alcuni ragazzini stavano giocando davanti ad una chiesa in via Fiuminata, nel quartiere di San Basilio, a Roma,quando un’auto li ha travolti.
Birmingham: giovane italiano ucciso a coltellate, fermato il coinquilino
Un giovane aquilano di 21 anni, Francesco Leccese, è stato ritrovato morto a Birmingham, in Inghilterra, dove viveva da alcuni mesi.
Roma: rissa al centro di accoglienza, 6 feriti
Rissa martedì sera a Roma all’interno del centro immigrati Le Betulle a Infernetto.
Datagate: il senato americano blocca la riforma della Nsa
Il Senato Usa ha bloccato il Freedom Act, la riforma della National Security Agency (Nsa) voluta da Obama dopo lo scoppio dello scandalo Datagate sullo spionaggio indiscriminato delle telefonate degli americani.
Firenze: va in Belgio per curare il figlio malato, gli occupano la casa
Primo caso di occupazione a Firenze: la vicenda si è verificata a Piagge. L’inquilino, un uomo di origine irachena, Hassan, alloggiava in una casa popolare.