4 dicembre 2014

...

Corruzione: Italia prima in Europa

Se qualcuno se ne fosse malauguratamente dimenticato, il recentissimo scandalo di Mafia Capitale ce lo ha ricordato: l'Italia è il paese più corrotto d'Europa.

3 dicembre 2014

...

Corte europea: multa record all'Italia per la gestione dei rifiuti

La Corte di giustizia dell'Unione europea ha inflitto una multa da 40 milioni di euro e una penalità di 42,8 milioni che l'Italia dovrebbe versare per ogni semestre di non applicazione della sentenza, per non essersi adeguata alla normativa...

2 dicembre 2014

1 dicembre 2014

...

Colombia: liberato il generale dell'esercito rapito

È stato liberato il generale Ruben Dario Alzate, insieme al caporale Jorge Rodriguez e all'avvocato Gloria Urrego, sequestrati lo scorso 16 novembre dalle Farc nella regione di Chocó, nel nordovest del paese.

29 novembre 2014

...

Movimento 5 Stelle: la rete dice sì al 'direttorio'

Aria di rivoluzione all’interno del Movimento 5 Stelle. Dopo la sconfitta alle ultime elezioni regionali, le espulsioni, le critiche dei parlamentari fino alle proteste sotto casa di Grillo è proprio il portavoce nazionale del movimento a...

28 novembre 2014

27 novembre 2014

...

Internet: in Piemonte il primo provider 'popolare'

Il piccolo comune di Verrua Savoia, 1.477 abitanti a 60 chilometri da Torino, è il primo in Italia a risolvere il problema del digital divide con la creazione "dal basso" del proprio fornitore di servizi Internet.
...

Hong Kong: arrestati i leader della protesta

Numerosi arresti ad Hong Kong tra gli studenti che protestano dal 28 settembre scorso per chiedere le dimissioni del capo del governo e il suffragio universale per le prossime elezioni.

26 novembre 2014

...

Spagna: arrestati a Granada tre preti pedofili

Tre sacerdoti cattolici e un professore di religione sono stati arrestati dalla polizia spagnola a Granada, nell'ambito di un'inchiesta su presunti abusi su minori.

25 novembre 2014

...

Ebola: primo caso di italiano contagiato, è medico di Emergency

Il primo cittadino italiano malato di ebola è un medico di Emergency che è risultato positivo in Sierra Leone. Verrà trasferito in Italia presso l’Istituto Nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.

24 novembre 2014