Stroncato da un infarto durante il concerto, muore Mango
E' morto il cantante Giuseppe Mango, colpito da un infarto durante il concerto che stava tenendo a Policoro, in provincia di Matera.
Corona chiede la grazia parziale a Napolitano
Dopo settimane in cui si rincorrevano voci sulla possibilità per Fabrizio Corona di chiedere la grazie al Capo dello Stato ora la notizia è ufficiale.
Varese: imprenditore accoltella il figlio e si toglie la vita
Una banale lite familiare si è trasformata in tragedia nel Varesotto, dove un imprenditore si è tolto la vita dopo aver ferito a coltellate il figlio di 16 anni.
Yemen: si rovescia barcone di migranti, 70 morti
Sono 70 i migranti morti annegati nel naufragio di un barcone affondato vicino le coste dello Yemen, all’ingresso del Mar Rosso.
La maestra del fantasy Teresa Regna presenta il suo Sciamano
Teresa Regna concentra in un racconto le emozioni, i colpi di scena e l'amore per i personaggi tipici di un romanzo.
Cisgiordania: Abu Mazen incontra attivista italiano ferito
È stato ricevuto dal presidente palestinese Abu Mazen, l’italiano “Patrick Corsi”, ferito da un proiettile israeliano nel corso di una manifestazione nel villaggio di Kafr Qaddum.
India: 17enne denuncia i suoi stupratori, bruciata viva
È ricoverata in gravissime condizioni in un ospedale dello Stato del Punjab, in India, una 17enne vittima di uno stupro che ha deciso di denunciare i suoi violentatori.
Lampedusa: 17 migranti morti di freddo su un gommone
Nuova tragedia del mare nel Canale di Sicilia: 17 migranti sono stati ritrovati senza vita su un gommone a 110 miglia a sud di Lampedusa.
Hotel Benessere Adler: soggiorni esclusivi all’insegna del Relax
Un soggiorno in un hotel con strutture dedicate al benessere è un gesto d’amore verso se stessi da concedersi ogni volta ve ne sia l’occasione. Ogni momento, infatti, è quello giusto per regalarsi il piacere ed il relax di un hotel benessere.
Nasa: rinviato di un giorno il lancio della capsula Orion, in futuro porterà l'uomo su Marte
È stato rinviato di un giorno il lancio di prova di Orion la capsula spaziale creata per portare gli uomini su Marte.
Cecenia: scontri a fuoco tra terroristi islamici e polizia, 19 morti
Riesplodono le violenze a Grozny, capitale della Cecenia, dove almeno 19 persone hanno perso la vita in scontri a fuoco tra guerriglieri islamici e forze di polizia.
Rientro dei capitali dall'estero: c'è il sì del Senato
Il disegno di legge sulla “voluntary disclosure” è legge, dopo l’approvazione, giovedì, del Senato.
Germania: ristoratore italiano ucciso, arrestato un sospettato
Un ristoratore italiano, originario della zona di Vasto, in provincia di Chieti, Domenico Antonio Battista, di 51 anni, è stato ucciso davanti al suo ristorante a Nierstein, in Renania.
Corruzione: Italia prima in Europa
Se qualcuno se ne fosse malauguratamente dimenticato, il recentissimo scandalo di Mafia Capitale ce lo ha ricordato: l'Italia è il paese più corrotto d'Europa.
Vicenza: imprenditore muore e lascia l'azienda agli operai
È morto e non aveva figli, per questo un imprenditore vicentino ha deciso di lasciare la propria ditta ai dipendenti.
Roma: vendeva esami, arrestato professore della Sapienza
Era di 2mila euro il prezzo per superare un esame fissato da un professore dell'università La Sapienza di Roma, arrestato mercoledì dalla Guardia di Finanza.
Roma: mafia e appalti, 37 arresti. Tra gli indagati l'ex sindaco Alemanno
Sono 37 le persone arrestate dai carabinieri del Ros di Roma nell'ambito di una maxi operazione della Procura su un vasto sistema mafioso attivo nella capitale.
Palestina: il Parlamento francese dice sì al riconoscimento
L’Assemblea nazionale francese ha approvato a larga maggioranza una mozione che chiede al governo di riconoscere ufficialmente lo Stato della Palestina.
Corte europea: multa record all'Italia per la gestione dei rifiuti
La Corte di giustizia dell'Unione europea ha inflitto una multa da 40 milioni di euro e una penalità di 42,8 milioni che l'Italia dovrebbe versare per ogni semestre di non applicazione della sentenza, per non essersi adeguata alla normativa...
Salerno: incidente sul lavoro, muore cadendo da un'impalcatura
Incidente sul lavoro a Salerno. Un uomo di 57 anni, Andrea Cuomo, è morto in un cantiere cadendo da un’impalcatura alta circa tre metri.
Roma: imprenditore sequestrato e seviziato, otto arresti. Tra loro anche l'ex moglie di De Rossi
C'è anche Tamara Pisnoli, 31enne ex moglie del calciatore della Roma Daniele De Rossi, tra le otto persone arrestate dai carabinieri di Roma nell'ambito di un'inchiesta relativa al sequestro di un imprenditore.
Primarie: Emiliano vince in Puglia, la Moretti in Veneto
Nessuna sorpresa nelle primarie del centrosinistra per scegliere i candidati alla guida delle Regioni Veneto e Puglia alle prossime elezioni di primavera.
Vaccino antinfluenzale: negativi gli esami tossicologici sui lotti bloccati
“I test tossicologici sui vaccini sono completamente negativi”, è il ministro della Salute Beatrice Lorenzin a riferirlo.
Hong Kong: scontri tra polizia e manifestanti, 40 arresti e 37 feriti
Non si fermano le proteste degli studenti ad Hong Kong nonostante gli arresti dei leader delle manifestazioni della settimana scorsa.
Ragusa: è giallo sul bambino trovato morto, si indaga per omicidio volontario
Di lui non si avevano più notizie da sabato mattina, quando la mamma lo aveva accompagnato a scuola, ma lì nessuno lo avava visto entrare, poi nel pomeriggio la tragica scoperta.
Colombia: liberato il generale dell'esercito rapito
È stato liberato il generale Ruben Dario Alzate, insieme al caporale Jorge Rodriguez e all'avvocato Gloria Urrego, sequestrati lo scorso 16 novembre dalle Farc nella regione di Chocó, nel nordovest del paese.
Lombardia: firme false per la lista Formigoni, Podestà condannato a 2 anni e 9 mesi
Il presidente della provincia di Milano Guido Podestà è stato condannato a 2 anni e 9 mesi di reclusione per aver falsificato le firme a sostegno della lista Formigoni alle elezioni regionali in Lombardia del 2010.
Caso Schwazer, deferita Carolina Kostner. Chiesta squalifica di 4 anni e 3 mesi
La Procura antidoping del Coni ha chiesto la squalifica per 4 anni e e 3 mesi per Carolina Kostner, coinvolta nella vicenda del suo ex fidanzato Alex Schwazer.
Cisgiordania: attivista italiano ferito durante una manifestazione, 'É fuori pericolo'
Un attivista italiano di “International Solidarity Movement” è rimasto ferito mentre partecipava ad una protesta palestinese nel villaggio di Kafr Qaddum in Cisgiordania.
Movimento 5 Stelle: la rete dice sì al 'direttorio'
Aria di rivoluzione all’interno del Movimento 5 Stelle. Dopo la sconfitta alle ultime elezioni regionali, le espulsioni, le critiche dei parlamentari fino alle proteste sotto casa di Grillo è proprio il portavoce nazionale del movimento a...
Australia: morto giocatore di cricket colpito in testa dalla pallina
E' morto dopo due giorni di coma Philip Hughes, giocatore di cricket australiano colpito alla testa da una pallina durante una gara.
Vaccino antinfluenzale: 3 morti sospette, bloccati due lotti
L’Agenzia italiana del farmaco ha bloccato l’utilizzo di due lotti (142701 e 143301) del vaccino antinfluenzale Fluad di Novartis.
Roma: 22enne ferita con un colpo di fucile dal compagno
È in fin di vita la 22enne, Gloria Boemia, ferita con un colpo di fucile da caccia esploso dal compagno 42enne, Ignazio Serata.
Romania: precipita dal palazzo, morte sospetta di un dirigente Enel
Giallo a Bucarest, in Romania, per la morte di un manager italiano dell'Enel, precipitato dal palazzo della società.
Napoli: sgominata banda di falsari, producevano anche banconote da 300 euro
Il 90% degli euro falsi che circolano nel mondo erano prodotti dalla "Napoli Group", un’organizzazione della città campana, sgominata dai carabinieri.
Internet: in Piemonte il primo provider 'popolare'
Il piccolo comune di Verrua Savoia, 1.477 abitanti a 60 chilometri da Torino, è il primo in Italia a risolvere il problema del digital divide con la creazione "dal basso" del proprio fornitore di servizi Internet.