18 dicembre 2014

...

Isis: in Iraq anche le forze speciali italiane

Ci saranno anche le forze speciali tra i militari italiani che partiranno nei prossimi giorni per l'Iraq, nell'ambito dell'offensiva internazionale contro lo Stato Islamico.
...

Garlasco: Stasi condannato a 16 anni

La Corte d'Assise d'Appello di Milano ha condannato Alberto Stasi a 16 anni di reclusione per l'omicidio volontario di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco (Pavia).

17 dicembre 2014

...

FEI: no all'obbligo di parlare inglese tra italiani

La Federazione Esperantista Italiana protesta per il comportamento dell'agenzia europea per il controllo delle frontiere (Frontex, che ha sede a Varsavia). Secondo i burocrati europei, infatti, il centro di coordinamento a Roma e le navi italiane...

16 dicembre 2014

...

Londra: ragazzini accoltellano a morte un uomo

Una tragedia senza spiegazioni sta scuotendo Londra: 5 ragazzini di 13-14 anni sono stati arrestati nel nord della capitale con l’accusa di aver ucciso un uomo di 52 anni di origine irlandese dopo una lite.

15 dicembre 2014

13 dicembre 2014

12 dicembre 2014

...

Corruzione: condannato in appello il senatore Pd Margiotta

La Corte d’Appello di Potenza ha condannato a un anno e sei mesi di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici (pena sospesa) il senatore del Pd Salvatore Margiotta per corruzione e turbativa d'asta.
...

GoogleNews Spagna chiude. ANSO: era ampiamente prevedibile

Una pagina nera oggi è stata scritta per l’editoria online e riguarda tutti noi. Editori e lettori. La libertà di informare e quella di essere informati. Google ha annunciato la chiusura di GoogleNews in Spagna, a partire dal prossimo 16...
...

Perù: blitz sulle Linee di Nazca, Greenpeace chiede scusa

Il governo del Perù ha avviato un'azione legale nei confronti degli attivisti di Greenpeace responsabili del danneggiamento del sito archeologico delle Linee di Nazca, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

11 dicembre 2014

10 dicembre 2014

9 dicembre 2014