Arriva in libreria “17” di Salvatore di Sante, solo per chi non ha paura della sfortuna
Wizards & Blackholes presenta il suo diciassettesimo ebook. Il titolo è 17 ed è disponibile in libreria dal 17 dicembre 2014. Il colore della copertina è viola e sotto il titolo si stiracchia un gatto nero. Per fortuna il suo autore, Salvatore...
Isis: in Iraq anche le forze speciali italiane
Ci saranno anche le forze speciali tra i militari italiani che partiranno nei prossimi giorni per l'Iraq, nell'ambito dell'offensiva internazionale contro lo Stato Islamico.
Svolta diplomatica nei rapporti Usa-Cuba: decisivo l'intervento di Papa Francesco
Segnali di distensione tra Usa e Cuba. Dopo 50 anni di tensione i due Capi di Stato hanno annunciato che verranno ristabilite relazioni diplomatiche tra i Paesi.
Parlamento Ue favorevole al riconoscimento della Palestina
Il Parlamento Europeo a Strasburgo ha approvato una risoluzione con cui si sostiene il riconoscimento della Palestina come Stato "in linea di principio", secondo i confini del 1967.
Garlasco: Stasi condannato a 16 anni
La Corte d'Assise d'Appello di Milano ha condannato Alberto Stasi a 16 anni di reclusione per l'omicidio volontario di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco (Pavia).
Cala la ricchezza delle famiglie dell'1,4% ma rimane otto volte superariore al reddito lordo
Cala ancora la ricchezza delle famiglie italiane ma in rapporto al reddito lordo la ricchezza resta estremamente alta, otto volte tanto, più di Germania e Stati Uniti ed inoltre aumenta il risparmio.
Crolla il valore del Rublo e del petrolio: bruciati nelle borse europee 200 miliardi di euro
Il crollo del valore del Rublo e del petrolio spaventano la Russia e sopratutto il mercato del vecchio continente, portando l'indice europeo Stoxx 600 ai minimi da ottobre.
Palermo: arrestato il boss mafioso Graziano, fù lui a procurare l'esplosivo per Di Matteo
Martedì mattina è stato arrestato, durante un blitz della Guardia di finanza, il boss Vincenzo Graziano.
FEI: no all'obbligo di parlare inglese tra italiani
La Federazione Esperantista Italiana protesta per il comportamento dell'agenzia europea per il controllo delle frontiere (Frontex, che ha sede a Varsavia). Secondo i burocrati europei, infatti, il centro di coordinamento a Roma e le navi italiane...
Yemen: esplodono due autobombe, 25 vittime, tra cui 15 bambine
Almeno 25 persone sono morte nell’esplosione di due autobombe a Radaa, nello Yemen sconvolto da mesi dalla guerra civile tra le milizie sciite del nord e i sunniti del centro-sud.
Pakistan: assalto in una scuola militare a Peshawar, 141 morti
Orrore in una scuola militare a Peshawar, in Pakistan attaccata da un commando talebano. Almeno 141 le vittime, per la maggior parte ragazzini con meno di 15 anni. i feriti sono invece oltre 180 di cui 80 gravi.
Con il 50% di riclico dei rifiuti l'Europa guadagnerebbe 643 milioni di euro
L'Unione Europea riciclando almeno il 50% dei suoi rifiuti urbani guadagnerebbe ben 643 milioni di euro e taglierebbe 103 milioni di tonnellate di CO2.
Cagliari: con la chirurgia robotica operato un paziente con cinque tumori
Importante passo aventi nel campo della chirurgia robotica nell'ospedale Brotzu di Cagliari. In un uomo di 67 anni sono stati operati 5 organi affetti da tumore grazie ad una tecnica mini-invasiva.
Preti sposati e sacerdozio delle donne: in Umbria un teologo controcorrente
Martedì alle 17.00, nella sala Capitini di Marsciano, è stata organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune ed dall'Unitre una serata davvero particolare: un teologo marscianese, liturgista conosciuto e stimato in Italia, presenta un suo...
Estonia: arrestato e rilasciato dopo poche ore Giulietto Chiesa
E' stato arrestato a Tallin, in Estonia, il giornalista italiano Giulietto Chiesa.
Cosenza: sequestrato un milione di euro di fuochi d'artificio illegali
A Cosenza ben tre tonnellate di "botti" sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza che con l'operazione "Natale Sicuro" è riuscita a sventare una minaccia per tutta la provincia.
Sydney: assedio in una caffetteria, la polizia libera gli ostaggi con un blitz, 3 i morti
Dopo 16 ore di assedio, la polizia ha fatto irruzione nella caffetteria di Sidney dove un rifugiato iraniano ha preso in ostaggio diverse persone. Nel blitz sono morte tre persone, un uomo di 34 anni e una donna di 38 anni ed il sequestratore.
Giappone: Shinzo Abe vince le elezioni ma la borsa di Tokyo continua a scendere
Il premier giapponese Shinzo Abe è riuscito a garantirsi il rinnovo del mandato nelle consultazioni elettorali di domenica in Giappone grazie alla buona performance del partito liberaldemocratico e dei suoi alleati del partito di ispirazione...
Londra: ragazzini accoltellano a morte un uomo
Una tragedia senza spiegazioni sta scuotendo Londra: 5 ragazzini di 13-14 anni sono stati arrestati nel nord della capitale con l’accusa di aver ucciso un uomo di 52 anni di origine irlandese dopo una lite.
Gran Sasso: due alpinisti morti per una valanga
Sono due le persone morte travolte da una valanga sul Gran Sasso, a 2.400 sul Corno Piccolo, in località Prati di Tivo.
Turchia: Erdogan contro i giornalisti, 27 arresti
Pugno di ferro di Erdogan contro la libertà di stampa da parte del presidente turco Recep Tayyp Erdogan.
Euro falsi 'made in China', maxi-sequestro al porto di Napoli
Maxi-sequestro di monete false al porto di Napoli, nascoste all'interno di un container che trasportava materiale edilizio proveniente da Shanghai.
M.O: attacco terroristico con l'acido, cinque israeliani feriti
Una famiglia di coloni israeliani è stata aggredita venerdì mattina con l’acido da un palestinese vicino a Gerusalemme.
Torino: vaso sanguigno artificiale salva la vita ad un bambino di 4 anni
Per la prima volta in Italia è stato creato un nuovo vaso sanguigno artificiale per il cuore di un bambino di 4 anni.
Sanremo: bimbo di 9 mesi scomparso, la mamma confessa l'omicidio
Ha confessato l’omicidio del figlio di 9 mesi la 40enne russa, Natalia Sotnikova, fermata dagli inquirenti dopo aver raccontato di aver lasciato il piccolo su una scogliera a Bussana (Sanremo).
Nigeria: doppio attentato a Jos, 31 morti, arrestata una 13enne con una cintura esplosiva
Tragedia in Nigeria, dove due esplosioni hanno causato almeno 31 morti a Jos, nel centro della Nigeria.
Corruzione: condannato in appello il senatore Pd Margiotta
La Corte d’Appello di Potenza ha condannato a un anno e sei mesi di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici (pena sospesa) il senatore del Pd Salvatore Margiotta per corruzione e turbativa d'asta.
GoogleNews Spagna chiude. ANSO: era ampiamente prevedibile
Una pagina nera oggi è stata scritta per l’editoria online e riguarda tutti noi. Editori e lettori. La libertà di informare e quella di essere informati. Google ha annunciato la chiusura di GoogleNews in Spagna, a partire dal prossimo 16...
Perù: blitz sulle Linee di Nazca, Greenpeace chiede scusa
Il governo del Perù ha avviato un'azione legale nei confronti degli attivisti di Greenpeace responsabili del danneggiamento del sito archeologico delle Linee di Nazca, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Rapallo: uccide la moglie e si getta dal balcone con il figlio di un anno
Tragedia familiare a Rapallo, in provincia di Genova, dove un uomo di 37 anni ha ucciso la moglie a coltellate e si è poi tolto la vita gettandosi dal balcone con in braccio il figlioletto di poco più di un anno.
Time: i medici anti Ebola sono le persone dell'anno
Sono gli Ebola fighters, i “combattenti contro l'Ebola” le persone dell’anno secondo il Time.
Cisgiordania: scontri con militari israeliani, muore ministro palestinese
Il ministro palestinese Ziad Abu Ein è morto in seguito a uno scontro con i militari israeliani, durante una manifestazione di protesta in un villaggio della Cisgiordania.
Istat: boom di italiani che vanno all'estero, in calo l'immigrazione
L'Italia attira sempre meno stranieri, mentre aumenta in maniera consistente il numero di connazionali che decide di andare all'estero.
Ucraina: in vigore il cessate il fuoco, riprendono le forniture di gas
Da martedì è in vigore un cessate il fuoco tra l’esercito di Kiev e i ribelli filorussi, nell’est dell’Ucraina.
Filippine: esplosione su un bus davanti a scuola, 11 morti
Sono 11 le persone morte in seguito all’esplosione di una bomba all’interno di un autobus, nella città di Maramang, provincia di Mindanao nel sud delle Filippine. I feriti sono 21.
Stroncato da un infarto durante il concerto, muore Mango
E' morto il cantante Giuseppe Mango, colpito da un infarto durante il concerto che stava tenendo a Policoro, in provincia di Matera.