Brasile: 29enne italiana trovata morta in spiaggia
Il corpo senza vita di una giovane turista italiana è stata ritrovato sulla spiaggia di Jijoca de Jericoacoara, a circa 280 chilometri da Fortaleza, in Brasile.
Uccide il figlio a coltellate: tragedia a San Severino Marche
Tragedia a San Severino Marche. Una mamma ha ucciso il figlio di 13 anni con diverse coltellate.
Roma: Marino rinuncia alla scorta dopo le minacce di Mafia Capitale
Dopo averlo annunciato venerdì c’è stata la comunicazione ufficiale: il sindaco di Roma, Ignazio Marino ha rinunciato alla scorta.
Informazioni ingannevoli, multa da 1 milione di euro a Samsung
Ammonta ad un milione di euro la maxi multa inflitta dall'Antitrust a Samsung Italia, per pratica commerciale scorretta.
Jesi: incendio al Palascherma, il presidente del Club Scherma Proietti 'La comunità jesina non si arrende'
Dopo l'incendio che ha distrutto gli uffici della segreteria del Palascherma di via Solazzi, sede del Club più medagliato al mondo, si sono immediatamente attivati i soggetti coinvolti, a vario titolo, nella rimessa a nuovo.
Verona: tenta di uccidere a martellate moglie e flgli, poi si suicida
Un uomo di 37 anni si è tolto la vita dopo aver ferito gravemente a colpi di martello la moglie e i due figli di 9 e 16 anni.
Pescara: mercatino degli immigrati e Gianni Chiodi nel mirino dei neofascisti
Politici abruzzesi come Gianni Chiodi, Stefania Pezzopane e Ottaviano Del Turco, ma anche luoghi sensibili e dalla forte valenza simbolica come il mercatino multietnico dell’area di risulta: erano questi alcuni tra gli obiettivi del gruppo di...
Padova: il sindaco annulla 112mila multe
Regalo di Natale in anticipo per gli automobilisti indisciplinati di Padova.
Bologna: incendio doloso contro la Tav, disagi alla circolazione
Dopo diverse ore è tornata regolare la circolazione dei treni nella zona di Bologna in seguito all'incendio doloso che ha interessato alcuni impianti alla stazione di Santa Viola.
Anno record per il turismo: 1,1 mld di viaggiatori nel 2014
L’anno 2014 batte il record per il turismo nel mondo: hanno viaggiato oltre 1,1 miliardi di persone.
Brescia: cani truccati da panda, denunciato il circo Orfei
Avevano “truccato” dei cani di razza chow chow in modo da farli sembrare panda.
Tunisia: il laico Essebsi è il nuovo presidente
E' l'88enne Beji Caid Essebsi il nuovo presidente della Tunisia, il primo democraticamente eletto dopo la cacciata di Ben Ali nel 2011.
Roma: arrestati 14 neofascisti in un blitz antiterrorismo. Il leader era un ascolano
Un blitz antiterrorismo è stato portato a termine dai Carabinieri di Roma nella mattinata di lunedì 22 dicembre ed ha portato all'arresto di 14 membri di un'organizzazione neofascista che progettava una serie di attentati verso obiettivi...
Bologna: traffico di animali, salvati 51 cuccioli
Sono stati salvati dalla Polizia Stradale di Bologna 51 cuccioli di cane che viaggiavano in condizioni pietose all'interno di un furgone slovacco diretto nel Napoletano.
Varese: ritrovata morta 28enne scomparsa
E' stata ritrovata morta Valentina Scampini, l'hostess di 28 anni scomparsa lo scorso 15 dicembre a Oggiona Santo Stefano, nel Varesotto.
Usa: giustiziato ragazzo di 14 anni, dopo 70 anni si scopre finalmente la verità
George Stinney jr, ragazzino di 14 anni di colore nel 1944 fu condannato a morte e giustiziato sulla sedia elettrica accusato dell'omicidio di due bambine bianche.
Turchia: guidice spicca un mandato di arresto per Gülen, oppositore di Erdogan
Un mandato d’arresto internazionale nei confronti di Fetullah Gülen, predicatore e studioso islamico, oppositore di Erdogan è stato emesso dal procuratore di Istanbul.
Omicidio Lea Garofalo: Cassazione,4 argastoli e 25 anni agli assassini
La Corte di Cassazione ha concluso il processo, iniziato ben 5 anni fa, con la condanna a quattro ergastoli e una pena a 25 anni per gli assassini di Lea Garofalo, la 35enne uccisa nel 2009 da una banda dell'andrangheta.
Virna Lisi. A Roma l'addio all'attrice anconetana
A Roma l'addio ufficiale alla bellissima Virna Lisi. L'attrice nata ad Ancona è scomparsa giovedì mattina dopo una grave malattia.
Discarica di Bussi sul Tirino, sentenza-shock: tutti assolti
E’ finito con l’assoluzione di tutti i 19 imputati alla sbarra il processo per la cosiddetta ‘discarica dei veleni’ di Bussi sul Tirino. Le accuse formulate a carico del gruppo di tecnici e dirigenti della Montedison parlavano di disastro...
Pa: chiude la Cec Pac, la posta certificata voluta da Brunetta
Va in pensione dopo appena quattro anni la Cec PAC, il servizio di posta elettronica certificata dedicato esclusivamente alle comunicazioni tra cittadini e pubblica amministrazione.
Frati Francescani: "Grave situazione finanziaria, sotto indagine alcune operazioni finanziarie dubbie"
Lettera shock pubblicata sul sito ufficiale dei Frati Minori nella quale si evidenziano le gravi difficoltà finanziarie della Curia e una cospicua somma di debiti. “La questione riguarda la stabilità finanziaria dell’Ordine e del suo...
Svizzera: la Banca centrale passa a tassi negativi
La Banca centrale svizzera ha deciso che dal 22 gennaio 2015 introdurrà tassi di interesse negativi per ridurre la domanda di franchi degli investitori internazionali.
Palermo: tangenti sulla tassa dei rifiuti, arrestate 16 persone
Giovedì 18 dicembre ben 16 persone sono state arrestate a Palermo per l'essersi intascate tangenti sulla tassa sui rifiuti.
E' morta Virna Lisi. L'attrice che disse no ad Hollywood era nata ad Ancona
Era nata ad Ancona, Virna Lisi, nota per aver detto il suo 'no' voltando le spalle ad Hollywood. La Virna nazionale aveva solo 78 anni. In molti avevano visto in lei la nuova Merilyn.
Traffico d'armi: arrestato in Montenegro l'ex parlamentare Romagnoli
E' stato arrestato mercoledì a Podgorica, in Montenegro, l'ex deputato di Forza Italia Massimo Romagnoli.
Nigeria: Boko Haram compie l'ennesima strage, 32 morti e 100 rapiti
Il gruppo estremista islamico Boko Haram ha colpito ancora causando la morte di 32 persone ed il sequestro di altre 100.
Un nuovo server per Vivere Italia
Nella giornata di giovedì 18 dicembre il server di Edizioni Vivere verrà sostituito con un nuovo server più performante. La redazione ed i tecnici di FastMedia stanno lavorando per minimizzare i disagi per i lettori.
Corte Ue: ovulo umano non fecondato è brevettabile
Importante sentenza della Corte di Giustizia Ue: un ovulo umano che non è stato fecondato può essere brevettato, quindi utilizzato per fini industriali.
Arriva in libreria “17” di Salvatore di Sante, solo per chi non ha paura della sfortuna
Wizards & Blackholes presenta il suo diciassettesimo ebook. Il titolo è 17 ed è disponibile in libreria dal 17 dicembre 2014. Il colore della copertina è viola e sotto il titolo si stiracchia un gatto nero. Per fortuna il suo autore, Salvatore...
Isis: in Iraq anche le forze speciali italiane
Ci saranno anche le forze speciali tra i militari italiani che partiranno nei prossimi giorni per l'Iraq, nell'ambito dell'offensiva internazionale contro lo Stato Islamico.
Svolta diplomatica nei rapporti Usa-Cuba: decisivo l'intervento di Papa Francesco
Segnali di distensione tra Usa e Cuba. Dopo 50 anni di tensione i due Capi di Stato hanno annunciato che verranno ristabilite relazioni diplomatiche tra i Paesi.
Parlamento Ue favorevole al riconoscimento della Palestina
Il Parlamento Europeo a Strasburgo ha approvato una risoluzione con cui si sostiene il riconoscimento della Palestina come Stato "in linea di principio", secondo i confini del 1967.
Garlasco: Stasi condannato a 16 anni
La Corte d'Assise d'Appello di Milano ha condannato Alberto Stasi a 16 anni di reclusione per l'omicidio volontario di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco (Pavia).
Cala la ricchezza delle famiglie dell'1,4% ma rimane otto volte superariore al reddito lordo
Cala ancora la ricchezza delle famiglie italiane ma in rapporto al reddito lordo la ricchezza resta estremamente alta, otto volte tanto, più di Germania e Stati Uniti ed inoltre aumenta il risparmio.
Crolla il valore del Rublo e del petrolio: bruciati nelle borse europee 200 miliardi di euro
Il crollo del valore del Rublo e del petrolio spaventano la Russia e sopratutto il mercato del vecchio continente, portando l'indice europeo Stoxx 600 ai minimi da ottobre.