SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA

articolo
Mali: precipita un volo Air Algerie, 116 vittime

1' di lettura 1938

aereo
Un volo Air Algerie, partito dal Burkina Faso con 116 persone a bordo e diretto ad Algeri, è precipitato nel nord del Mali.

L'Md-83 della compagnia spagnola Swiftair che operava per conto della compagnia aerea statale algerina è scomparso dai radar circa una cinquantina di minuti dopo il decollo da Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso, alle 4:45 (ora italiana) di giovedì mattina. A bordo del velivolo 110 passeggeri, di cui 51 di nazionalità francese, e 6 membri dell'equipaggio, di nazionalità spagnola. Nessun italiano figurerebbe tra le vittime.

Ancora incerta la dinamica dell'incidente. Secondo le autorità del Burkina Faso, il pilota aveva chiesto di cambiare rotta a causa del maltempo nella zona. Le forze francesi di stanza in Mali avrebbero localizzato il relitto dell'aereo nella regione di Tilemsi, area desertica e di difficile accesso. Si tratta del terzo grave incidente aereo accaduto negli ultimi giorni, dopo il velivolo schiantatosi mercoledì a Taiwan a causa di un tifone, e il volo della Malaysia Airlines abbattuto da un missile in Ucraina il 17 luglio scorso.



aereo