SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA

articolo
Torino: fingono un rapimento per l'addio al celibato, sei ragazzi nei guai

1' di lettura 2041

Carabinieri generica
Quattro uomini con il volto coperto dal passamontagna saltano giù da un furgone bianco, bloccano un uomo che passeggiava per la strad, lo caricano sul mezzo e fuggono a tutta velocità.

Un sequestro in piena regola, a metà pomeriggio, nel centro di Caluso, nel Torinese. Ma è solo uno scherzo. Organizzato da un gruppo di ragazzi per festeggiare l'addio al celibato di un loro amico. Una bravata che potrebbe però costare caro ai sei, tutti uomini tra i 25 e i 40 anni. La messinscena infatti è perfettamente riuscita, tanto che una donna che aveva assistito al finto rapimento ha subito chiamato il 112. Anche a causa del promesso sposo, che ha retto il gioco agli amici, continuando a gridare nonostante avesse subito riconosciuto i "rapitori".

I carabinieri, sulla base della descrizione del furgone, completa di numero di targa, sono riusciti in breve tempo a rintracciare il furgone e a bloccare i sei ragazzi. Il gruppo ha subito tentato di spiegare il malinteso, ma sono stati comunque portati in caserma a Chivasso dove sono stati perquisiti e interrogati. Uno di loro, che aveva in tasca un coltello con una lama da 17 centimetri, è stato denunciato per porto abusivo d’arma. I sei falsi sequestratori rischiano ora un’incriminazione per simulazione di reato e procurato allarme.



Carabinieri generica