SEI IN > VIVERE ITALIA > SPETTACOLI

Addio a Robin Williams, l'attore si è impiccato

1' di lettura 2641

robin williams
È morto l’attore statunitense Robin William. Intorno alle 11.55 di lunedì mattina (ora locale) qualcuno ha chiamato il 911, ma all’arrivo dei soccorsi per l’uomo non c’era più nulla da fare.

L’attore era già morto per soffocamento all’interno della sua abitazione a Tiburon, vicino a San Francisco. Tra le ipotesi quella che si sia suicidato impiccandosi. Da tempo soffriva di depressione. In passato la sua dipendenza da alcool e droghe lo aveva portato più volte ad essere ricoverato in cliniche per la riabilitazione.

Anche il presidente Obama ha voluto esprimere il suo cordoglio ricordando la molteplicità di ruoli ricoperti da Williams come attore: “É stato un aviatore, un dottore, un genio, una tata e tutto quello che c’è in mezzo” ha scritto su Twitter. Indimenticabili i suoi film, da “Good Morning Vietnam” a “L’attimo fuggente” a “Hook - Capitan Uncino” e “Mrs. Doubtfire” passando per “Will Hunting - Genio ribelle” grazie al quale nel 1998 ha vinto il premio Oscar come miglior attore non protagonista.



di Sara Santini
redazione@viveremarche.it






logoEV